SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mercoledì d’Essai, nuova stagione al via a Senigallia mercoledì 5 ottobre

Ritorna la rassegna cinematografica con una nuova formula: il 5 film lo sceglie il pubblico

Senigallia.org

Locandina di OffsideMercoledì 5 ottobre 2011, con la proiezione alle ore 21:15, riprenderà la rassegna "Mercoledì d’Essai" al Cinema Gabbiano di Senigallia. Come ogni rassegna da alcuni anni a questa parte, verranno proposti film che per ragioni distributive hanno avuto poco spazio nelle sale cinematografiche: si cercherà di proporre il meglio del mercato del grande schermo partendo per questa prima trance dal Festival di Venezia 2011.

Verrebbe da scrivere che la formula è sempre la stessa e invece no! Quest’anno infatti il modo di proporre i film in rassegna sarà diverso, grazie all’introduzione di un nuovo modulo: il 5 – 5 – 5…

Se il primo film in programma "Offside" parla di donne nel calcio; se 5-5-5 è il modulo della rassegna, riconducibile ad Oronzo Canà nell’allenatore nel pallone… quest’anno il Cinema Gabbiano propone solo film sul calcio, viene da pensare. Fortunatamente siete fuori strada…!

In teoria, e anche in pratica, ogni mini-rassegna di questa stagione cinematografica 2011/2012 sarà composta da 5 film di cui 4 saranno proposti da noi e il quinto lo sceglierà il pubblico.
Locandina del programma della prima mini-rassegna dei Mercoledì d’EssaiCome? Semplice, basterà compilare alla cassa del cinema l’apposita scheda indicando la propria preferenza; nella scheda ci sarà una rosa di 3 film più lo spazio per proporre un film a libera scelta dello spettatore in caso non piacessero i 3 film selezionati.
La settimana prima della proiezione dell’ultimo film in rassegna verranno contate le preferenze e presentato il successivo blocco di 5 film con all’interno il film scelto dal pubblico.

Da ottobre a maggio avremo modo di proporre più blocchi di 5 film…quindi seguiteci su questa testata, sul nostro sito www.cinemagabbiano.it e su facebook!

Il programma completo del primo blocco di rassegna:

5 ottobre "OFFSIDE" di Jafar Panahi e per l’occasione lo spettacolo sarà GRATUITO PER TUTTI.
A seguire:
12 ottobre – RUGGINE
19 ottobre – COSE DELL’ALTRO MONDO
26 ottobre – L’ULTIMO TERRESTRE
2 novembre – TUTTA COLPA DELLA MUSICA

A presto e buona visione!

da Cinema Gabbiano

Cinema Gabbiano
Pubblicato Lunedì 3 ottobre, 2011 
alle ore 15:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura