Assemblea delle Donne Pensionate SPI CGIL alla Rotonda di Senigallia
Tutti gli interventi in programma all'assise regionale di martedì 4 ottobre
La Rotonda a Mare di Senigallia ospiterà, martedì 4 ottobre, una intensa giornata con le "signore in rosso", ovvero le componenti dell’Assemblea regionale delle Donne Pensionate della SPI CGIL Marche.
Per le ore 9,30 è fissata l’apertura dei lavori, che saranno presieduti dal Segretario Generale del sindacato regionale, Emidio Celani. L’introduzione sarà quindi effettuata da Aurora Ferraro, Segretaria regionale SPI CGIL, mentre al termine del dibattito le conclusioni verranno tracciate da Mina Cilloni del Coordinamento nazionale donne SPI CGIL.
Nel corso della mattinata è previsto anche un intervento del Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, assieme a quelli di Mirella Giambartolomei e Teresa Brazzini, responsabili del coordinamento donne rispettivamente della FNP Cisl e della UILP UIL delle Marche. Interverranno inoltre rappresentanti di ANPI, AUSER e dei Comitati “Se non ora quando” delle Marche.
Dopo una pausa pranzo, i lavori riprenderanno nel pomeriggio (alle ore 15) con una tavola rotonda dal titolo “Difendere e qualificare il welfare: il ruolo delle donne nella contrattazione sociale”, coordinata da Daniela Barbaresi, Segretaria della CGIL Marche. Vi parteciperanno Ugo Ascoli, ordinario di sociologia dell’Università Politecnica delle Marche; Anna Maria Moscatelli, Coordinatrice del Consultorio Familiare della Zona 7 dell’ASUR Marche; Laura Stopponi, Segretaria della Lega SPI di Fermo; e Giovanna Vicarelli, ordinaria di Sociologia economica dell’Università Politecnica delle Marche.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!