Lega Nord Senigallia: "Ridurre gli sprechi e utilizzare meglio le risorse"
Interpellanza in Consiglio Comunale e risposta del Vice Sindaco Maurizio Memè
Il Vice Sindaco Memè ha risposto in Consiglio il 28.09.2011 all’interpellanza della Lega Nord Senigallia sulla riduzione degli sprechi e il migliore utilizzo delle risorse pubbliche. La questione già ampiamente dibattuta in passato, è stata affrontata per la prima volta nel maggio 2010 quando è stato chiesto il contenimento delle retribuzioni di risultato dei Dirigenti comunali e successivamente nel novembre dello stesso anno quando è stato ricordato al Sig. Sindaco che premi, benefit ed emolumenti variamente denominati devono essere concessi per premiare la professionalità e il merito dei dipendenti.
Il Testo Unico degli Enti Locali all’articolo 110 precisa che le retribuzioni e le indennità devono essere concesse in stretta correlazione con il bilancio. E’ assodato che il nostro Comune dovrà subire tagli diretti e indiretti per circa 7 mln di euro, ma è anche vero che bisogna avere il coraggio di dire basta allo sperpero e all’utilizzo, a nostro giudizio, discutibile, delle risorse pubbliche.
Il libro bianco sugli sprechi redatto dal Consigliere Paradisi, ha quantificato, ma la cifra è solo provvisoria, in quasi 500.000 euro, il discutibile uso che è stato fatto del denaro pubblico. Dati, cifre e determine sono consultabili pubblicamente da ogni cittadino che abbia voglia e tempo di dedicarsi a questo tipo di ricerca.
Il Vice Sindaco Memè ha sottolineato che la cifra apparsa sul libro bianco costituisce una frazione trascurabile rispetto ai 7 mln di euro di tagli subìti dal Comune di Senigallia, ma si è impegnato a verificare retribuzioni di risultato e presunti sprechi.
L’ammontare di 500.000 euro (cifra ancora parziale) rappresenta una somma
tutt’altro che trascurabile e, come ho sottolineare nella replica, è il modo in cui vengono destinate queste cifre che genera indignazione in chi legge.
Per chiarimenti o segnalazioni scrivere a: consigliere.pazzani@gmail.com
dal Direttivo Lega Nord Senigallia
Consigliere Pazzani Tiziano
"Il Vice Sindaco Memè ha sottolineato che la cifra apparsa sul libro bianco costituisce una frazione trascurabile rispetto ai 7 mln di euro di tagli subìti dal Comune di Senigallia". Come sarebbe? Sta dicendo che ha "buttato" solo 500 mila euro di soldi comunali? E se li butta di tasca sua vediamo come laprende!
Anche questo l'abbiamo votato!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!