A Fano si conclude la Settimana Africana Regionale
Anche il Sindaco Mangialardi sabato 1 ottobre alla manifestazione conclusiva della XIV edizione
Anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, parteciperà sabato 1 ottobre all’evento conclusivo della XIV edizione della Settimana Africana Regionale, in programma a Fano. La manifestazione è l’occasione per affermare una nuova cultura dei diritti umani per tutti e per rilanciare l’impegno concreto degli enti pubblici e dei privati per un nuovo patto di solidarietà e di amicizia con i popoli africani.
Le manifestazioni di questa giornata conclusiva della rassegna, inaugurata domenica scorsa, inizieranno alle ore 16,30 dall’Arco d’Augusto, dove partirà il corteo per la manifestazione regionale.
Alle ore 17 presso i giardini di Piazza Amiani vi sarà il saluto delle varie autorità intervenute e a seguire due premiazioni: quella di un torneo di calcio tra squadre africane e quella riferita alla quinta edizione del concorso fotografico “La mia Africa”. Nel corso della giornata sarà anche consegnato il premio “Ho l’Africa nel cuore” a Niccolò Fabi.
Si proseguirà quindi per tutta la serata con il dibattito “Verso nuovi stili di vita e diversi modelli di sviluppo”, ma anche con concerti e spettacoli teatrali e di artisti di strada, mentre per le vie si potranno assaggiare specialità di cucina etnica e tradizionale.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!