SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Messo ufficialmente in vendita l’ex Hotel Marche di Senigallia

Approvata la variante del PRG dal Comune. Imminente la pubblicazione dell'avviso d'asta

2.880 Letture
commenti

Ex Hotel MArche SenigalliaMercoledì 28 settembre è stato emanato dalla Provincia di Ancona, l’avviso ufficiale di vendita dell’Ex Hotel Marche di Senigallia. Lo stabile era inutilizzato da qualche anno, dopo essere stato sede dell’Ufficio per l’Impiego.

Ora per l’Ex Hotel Marche di Senigallia, situato nel Lungomare Marconi, è imminente la pubblicazione dell’avviso d’asta pubblica per sua vendita, con scadenza il 31 dicembre.
La base d’asta è quella di 7,5 milioni di euro.

Ex Hotel Marche SenigalliaLa variante di destinazione d’uso "per la rifunzionalizzazione del comparto Hotel Marche", a uso turistico– ricettiva dell’area, è stata approvata nel consiglio comunale del 14 settembre, con 19 voti a favore, su 9, tra contrari e astenuti.

A seguire dell’acquisto da parte di un privato, dopo la sua demolizione, verrà costruito al posto dell’ex Hotel Marche un albergo a cinque stelle.

Leggi la discussione in Consiglio Comunale

di Barbara Baldassari

Barbara Baldassari
Pubblicato Giovedì 29 settembre, 2011 
alle ore 9:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 4 commenti
stancoinvacanzaasenigallia 2011-09-29 10:35:20
Che soddisfazione sentirsi senigalliesi...
Che bella soddisfazione istituzionale svendere un pezzo della storia della città, il vero monumento al turismo!
Le aste rimarranno deserte perchè come già definito dalle voci degli speculatori "il gioco non vale la candela", l'immobile verrà svenduto al ribasso e quando s'accorgeranno che un albergo a 5 stelle con altri 2 progettatti vicini risulterà una castroneria verrà trasformato in appartamenti.
Una bella struttura polifunzionale e PUBBLICA con musei, ostello per la gioventù, servizi alla cittadinanza e turismo non si poteva fare...
Anonimo2011-09-29 19:00:27
Col c... deglia ltri...
Già, perfetto tempismo: proprio ora che vendere un immobileequivale a svenderlo! E mica è roba loro, èerciò si può ben fare!!
Lega degli antileghisti 2011-09-30 07:58:11
bancarotta italiolenta
visto il tracollo economico in cui sono i comuni grazie a Lega e PDL al governo se non vogliamo aumentare le tasse comunali dovremo vendere anche il comune e la rotonda... vedrete...
Anonimo2011-09-30 15:07:38
Non "dovremo vendere", ma venderanno perchè nel grande giostra delle svendite la controparte non è da meno a PDL e Lega. Un pò come nelle privatizzazioni . Salvo dire : noi no, noi no.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura