Il gemellaggio scolastico fra Lörrach e Senigallia verso le nozze d’argento
Concluso a metà settembre lo scambio tra studenti senigalliesi e tedeschi
Vola verso le nozze d’argento il gemellaggio scolastico fra Lörrach e Senigallia: si è infatti concluso a metà settembre lo scambio di studenti fra le scuole “Fagnani” e “Mercantini” e la “Teodor Hess Realschule”, giunto alla ventiquattresima edizione.
Quaranta le famiglie italiane e tedesche coinvolte nel programma, iniziato in primavera in Germania e completato in Italia con l’ospitalità degli alunni tedeschi.
Nel 2011 anche il meteo ha fatto la sua parte, regalando meravigliosi pomeriggi al mare anche dopo la metà di settembre.
Il soggiorno è stato inoltre arricchito dalle attività scolastiche e dalle uscite sul territorio, frutto della collaborazione dei due istituti senigalliesi, che considerano l’appuntamento annuale con il gemellaggio un elemento classico e qualificante della propria offerta formativa.
Un appuntamento che il 2012 taglierà il traguardo dei venticinque anni: un elemento di continuità non irrilevante, in un panorama – quello scolastico – troppe volte ingombro di tagli e incertezze sulle risorse disponibili.
da Istituti Comprensivi “Senigallia Centro” e “Senigallia Nord”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!