La Guardia Costiera salva un diportista al largo di Marzocca di Senigallia
L'uomo aveva accusato un malore, l'imbarcazione girava su se stessa senza controllo
Salvataggio nella mattina del 26 settembre, poco dopo le 7, operato da parte della Guardia Costiera. E stato chiamato il numero 1530 della Capitaneria di Porto, quello dedicato alle emergenze in mare, per segnalare la presenza di un natante fuori controllo, che girava molto velocemente su se stesso, al largo di Marzocca di Senigallia, con a bordo una persona distesa.
Il tempo di raccogliere la segnalazione ed uscire in mare: una motovedetta della Guardia Costiera si è subito attivata. Non è stato facile abbordare l’imbarcazione impazzita e riuscire a governarla. Dopo diverse manovre di avvicinamento, un militare è potuto salire a bordo, mettersi al timone e constatare le condizioni dell’uomo.
Al diportista è stato riscontrato un ictus: immediato il trasferimento sulla motovedetta, che ha fatto rotta verso Marina Dorica, ad Ancona, anzichè verso Senigallia, per consentire il ricovero direttamente presso l’Ospedale Regionale di Torrette, grazie ad un’unità del 118 che è stata allertata nel frattempo.
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!