Pareggio casalingo per il Corinaldo Calcio a 5 contro la U.S.A. Torrese
Nella seconda giornata di campionato i ragazzi di Tinti costretti a rincorrere per acciuffare il 3-3
Questo avvio di stagione dà l’impressione che non esistano vittorie facili da ottenere né sconfitte difficile da subire. "Abbiamo acciuffato il risultato al 32’ del secondo tempo. La squadra avversaria ha avuto nel portiere il miglior giocatore in campo, mentre noi abbiamo preso quattro pali. Produciamo tanto, ma ancora, quest’anno non riusciamo a concretizzare".
Il sunto della partita dalla voce di mister Tinti alla fine di un match sofferto. Una gara a rincorrere, sempre. Un 3-3 che va un po’ stretto alla squadra di capitan Bruni (battagliero come sempre), rea di non avere avuto freddezza e scaltrezza nei momenti clou, trovando titubanze e pali nel proprio cammino (e anche un po’ di sfortuna).
Partenza blanda dei padroni di casa che non riescono a dare ritmo e personalità alla partita, al contrario della Torrese che impone la propria zampata sin dall’inizio. La squadra di Nucci è da sempre un’avversaria ostica. Inizia una battaglia sul filo del rasoio; gli spunti ci sono e a garantirli, nel Corinaldo c’è E. Balducci, ma, senza arrivare al dunque tutto è reso vano. Micci, sempre ben marcato, stretto nella morsa avversaria sciupa una bella palla gol al 15’. Palo di E.Balducci al 20’. Dopo tre minuti palo di Rotatori.
È un primo tempo in crescendo, vibrante e palpitante, azione dopo azione; nessuna delle due squadre detta il gioco, nessuna delle due sovrasta l’altra, ma entrambe creano le proprie occasioni. Fino agli ultimi due minuti finali: al 28’, alla prima distanza esce fuori la Torrese con rete di Zampetti, 0-1; dopo un minuto sesto fallo della Torrese, E.Balducci sul dischetto del tiro libero, pareggio, 1-1. Al 31’ c’è tempo per un ultimo palo del Corinaldo. Tutti a schiarirsi le idee.
Le due formazioni di nuovo in campo. Il Corinaldo, come suo solito inizia sparato, in pressione costante: E.Balducci ci prova con pallonetto dalla distanza, di poco sopra la traversa, poi Diambra, parato. La beffa, però è sempre in agguato: al 3’ il Corinaldo recupera palla al centro campo, occasione di contropiede, ma si lascia raggirare da Nucci che serve un facile assist a Silenzi che raddoppia, 1-2.
Ravviva il gioco Luzi con una punizione prima e un tiro dalla distanza poi, ma Marinelli questa sera è salito in cattedra e non vuole lasciare il posto a nessuno. Al 6’ calcio d’angolo: batte Micci, tenta il colpaccio, Marinelli in tuffo devia a lato, E.Balducci pronto a raccogliere la sbavatura, 2-2.
Come nel primo tempo, succede tutto gli ultimi tre minuti: al 29’ passaggio sul secondo palo di Rotatori per Bevilacqua che sbaglia un vantaggio quasi certo; al 30’ sesto fallo fischiato a favore della Torrese, Cassaro, di potenza, punisce i padroni di casa, 2-3. Non è finita qui: allo scadere A.Balducci si getta nella mischia in area e ne esce vincitore, 3-3.
Mercoledì 28 settembre alle ore 22 a Montecchio terza sfida di campionato contro Città Futura Montecchio.
CORINALDO CALCIO A 5- U.S.A. TORRESE: 3-3
CORINALDO: Bruni (C), E. Balducci, A. Balducci, Bevilacqua, Cuccarini, Diambra, Fossi(P), Luzi, Micci, Rotatori, Silvi(P). All. Tinti
U.S.A. TORRESE: Marinelli A.(P), Beato, Moro, Properzi, Cancellieri, Evandri, Zampetti, Nucci(C), Diomedi, Cassaro, Silenzi, Marinelli R.(P). All. Marrozzini
Marcatori: pt 28’ Zampetti(T), 29’ E.Balducci(C); st 3’Silenzi(T), 6’ E.Balducci(C), 30’Cassaro(T), 32’ A.Balducci(C).
Falli: pt 2-6; st 6-4
da A.S.D. Corinaldo Calcio a 5
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!