Eno-Trekking al Parco del Conero con i Giovani Democratici di Senigallia
Una guida naturalistica accompagnerà i partecipanti alla passeggiata di domenica 2 ottobre
I Giovani Democratici di Senigallia invitano i lettori a partecipare all’escursione naturalistica, al Parco del Conero, da loro organizzata per la giornata di domenica 2 ottobre. La passeggiata si snoderà all’interno della macchia mediterranea del Monte Conero, raggiungendo spettacolari punti panoramici dove si può scoprire l’eccezionale valore paesaggistico e ambientale del nostro territorio.
L’idea è nata con lo scopo di sensibilizzare i cittadini su un tema importante come quello ambientale della biodiversità e per far conoscere una realtà così vicina a noi ma nello stesso tempo lontana dalla vita di tutti i giorni.
Otto ore di relax fra il verde della rigogliosa macchia mediterranea in compagnia della guida naturalistica ambientale Rosa Abbate e di Damiano Priante.
Il ritrovo è intorno alle ore 9.00 presso il Parcheggio Sommitale, Badia di S. Pietro, per poter poi iniziare l’escursione verso le 9.15 attraverso il sentiero “Traversata del Conero”.
Il rientro in Vetta è previsto per le ore 12.15 dove sarà possibile degustare due rinomati vini della nostra zona, il Rosso Conero e il Rosso Piceno.
Chi vuole può portarsi il pranzo al sacco o mangiare presso il punto ristoro.
Il punto d’incontro può essere raggiunto soltanto con i propri mezzi poiché il trasporto pubblico non prevede una fermata al Parcheggio Sommitale.
Nel pomeriggio l’escursione proseguirà, per chi vuole, a Portonovo.
– Il programma dettagliato
da Marco Pettinari
Coordinatore GD Senigallia
Allegati
– Il programma dell’escursione (.pdf)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!