SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

"Questo albergo non è una casa?": incontro con Massimo Cirri a Senigallia

Il 23 settembre alla Rotonda a Mare la CDC parla de "Gli Stati generali del turismo sostenibile"

Corsi ballo SJ 2011

Massimo CirriLa Camera di Commercio di Ancona, per festeggiare il suo Bicentenario, ha organizzato sul territorio una serie di eventi, il primo dei quali si svolgerà venerdì 23 settembre, presso la Rotonda a Mare di Senigallia.

Si tratta di un incontro sul turismo sostenibile ideato in collaborazione con un grande amico di Senigallia come Massimo Cirri, conduttore della trasmissione radiofonica di Radio 2 Caterpillar, da anni particolarmente vicina alle questioni legate al risparmio energetico.

E proprio l’inimitabile Cirri condurrà a modo suo, anche grazie ad alcuni interventi "disallineati" della sua tradizionale collega di trasmissione, Marina Senesi, per proporre una conversazione sulle buone pratiche turistiche assolutamente non convenzionale, come ben dimostra il titolo scelto per la serata: “Questo albergo non è una casa? Gli Stati Generali del turismo sostenibile”.

Parteciperanno all’incontro rappresentanti delle istituzioni e delle categorie economiche, professionisti dell’accoglienza, ospiti e testimonial del settore.

È prevista in particolare la presenza di: Rodolfo Giampieri, Presidente della Camera di Commercio di Ancona; Serenella Moroder, Assessore al Turismo della Regione Marche; Patrizia Casagrande, Presidente della Provincia di Ancona; Maurizio Mangialardi, Sindaco di Senigallia; Ermete Realacci, Presidente della Fondazione Symbola; Maurizio Maddaloni, Presidente ISNART; Luigino Quarchioni, Presidente di Legambiente Marche.


dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 22 settembre, 2011 
alle ore 10:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
Anonimo2011-09-22 13:44:01
Quando le istituzioni locali chiamano, Cirri risponde sempre : presente.
piero 2011-09-22 21:25:42
hai ragione, poi bisogna dire che il turismo bisogna farlo con i fatti e meno con le chiacchiere. fino adesso abbiamo visto solo turismo fatto con i soldi del comune per pagare le manifestazioni estive mentre chi riempe le strutture ricettive e guadagna con questo in molti casi non paga manco i dipendenti oppure li tiene al minimo sindacabile.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura