SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket femminile: Senigallia batte Roseto in amichevole dopo 5 tempi

Partita inusuale con cinque frazioni da 10 minuti, la Vitalcare-Savini si impone dopo una sfida equilibrata

1.083 Letture
commenti
Marcheinfesta.it

Basket 2000 Senigallia
Utile test amichevole per la Vitalcare-Savini Senigallia che sabato 17 settembre ha affrontato in casa il Roseto, che figura nel girone delle senigalliesi nel prossimo campionato di serie B femminile e presenta nel roster l’ex Peracchia.

Le ragazze di Simoncioni hanno disputato cinque tempi di 10’ ciascuno, con punteggio riazzerato in ogni periodo: complessivamente, la Vitalcare-Savini si è imposta al termine dei 50’ per 61-58, grazie ad un ultimo quarto – giocato da entrambe le formazioni con un quintetto giovanissimo – vinto largamente per 23-9, ma è stata una sfida equilibrata praticamente fin dall’inizio.

In parità il primo quarto (14-14) iniziato da Simoncioni con un possibile starting five del torneo (Cicetti, Di Rocco, Amadei, Zingaretti, Redolf), mentre Roseto ha prevalso poi di misura nei successivi tre (10-14, 7-9, 7-12) prima del 23-9 conclusivo nel quinto parziale.

Entrambi gli allenatori hanno variato molto i quintetti durante la gara, utilizzando tutte le dodici giocatrici a loro disposizione.

La Vitalcare-Savini proseguirà in questi giorni gli allenamenti in vista del campionato che partirà il 9 ottobre con il derby esterno contro il Civitanova.

da Basket 2000 Senigallia

Basket 2000
Pubblicato Martedì 20 settembre, 2011 
alle ore 17:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura