Riparte l’attività del Sena Rugby, il 9 ottobre l’esordio in campionato
Da metà agosto i ragazzi si stanno preparando, sabato 24 settembre la seconda amichevole
E’ ripresa già dal 19 agosto con il risveglio muscolare e dal 30 agosto con la preparazione vera e propria l’attività della squadra seniores e dei ragazzi dell’under 20 del Sena Rugby asd di Senigallia. E mentre domenica 11 settembre si è tenuto unprimo test amichevole contro la fortissima formazione degli under 20 del Pesaro Rugby, per sabato 24 settembre è stato fissato un nuovo match questa volta a Perugia con la formazione del Cus Perugia.
Tutti questi test sono volti a capire la condizione atletica in vista dell’inizio del campionato di serie C, dove milita il Sena Rugby, previsto per domenica 9 ottobre.
Novità della stagione 2011/12 è la nuova struttura societaria: Daniele Battisti è stato designato direttore sportivo.
La guida tecnica invece è andata a due allenatori che vantano un’esperienza rugbystica ultra-ventennale, sia come giocatori che come allenatori.
I due provenienti dalla società Pesaro Rugby, l’unica formazione di serie B delle Marche, sono Marco Boccarossa, ex pilone, primo allenatore e arbitro federale, il quale si occupa principalmente del pacchetto di mischia, e Giacomo Gargamelli, ex ala-estremo che si occuperà dei tre quarti.
Entrambi alleneranno sia la formazione seniores che i ragazzi dell’Under 20.
La società si aspetta da queste scelte una crescita tecnica e sportiva della squadra che quest’anno si dovrà misurare in un girone particolarmente impegnativo contro le migliori squadre marchigiane oltre alla compagine del San Marino.
Gli allenamenti delle formazioni seniores e under 20 si svolgono presso l’impianto del Parco del Rosciolo a Borgo Ribeca di Senigallia il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 20,00 alle ore 21,30.
da Sena Rugby asd
senarugby@gmail.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!