Successo per il libro del maestro di ping pong di Senigallia Pettinelli
"I ragazzi guardano le stelle" consultato anche in Giappone, Pettinelli al lavoro per un nuovo racconto
Nientemeno che dal lontanissimo Giappone sono arrivati ad Enzo Pettinelli i complimenti per l’ultimo libro "I ragazzi guardano le stelle" che racconta la storia di tutti i campioni del mondo del tennistavolo intessendola con le speranze ed i sogni di un gruppetto di ragazzini che si affacciano al ping pong. Mister Takashi Matsui ha scaricato il libro da internet (la pubblicazione è solo on line dal sito della federazione www.fitet.org e da quello della società www.ping-pong.org) e ha scritto di essere rimasto "impressionato dal lavoro" e di averlo trovato "eccellente".
Il Sig. Takashi si dichiara innamorato del ping pong e della storia dei campioni del suo paese e si domanda come abbia fatto l’autore a conoscere tante storie sui campioni del mondo. Takashi è rimasto molto compito dalla storia dell’ungherese Klampar, un giocatore essenziale nel gioco, senza movimenti inutili, dotato di fortissima personalità e che faceva sistematicamente piangere le sue compagne di doppio misto!
Lo scritto si conclude con l’invito a Pettinelli di raccontare anche la storia di altri giocatori famosi del Giappone come Norikazu Fujii e Hiroshi Takahashi. Il sig. Takashi dovrà aspettare un po’ perché Pettinelli sta scrivendo un racconto imperniato sul tennis a cui seguirà un lavoro ben più impegnativo: un libro sulla tecnica pieno di concetti innovativi e destinato a lasciare il segno.
da Tennistavolo Senigallia
info@ping-pong.org
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!