Senigallia: scooter contro auto in via Mattei all’ora di punta – Le FOTO
Centauro finisce all'ospedale, forse a causa di soprasso avventato con la Vespa
Era quasi sicuramente in fase di sorpasso il conducente della Vespa, che verso le 18 del 13 settembre si è scontrato con una Fiat Punto nel tratto iniziale di via Mattei a Senigallia, quasi all’incrocio con via Cellini e via Belardinelli. Un grosso spavento e l’intervento dell’ambulanza per soccorrere il ragazzo.
La lunga fila, che quasi regolarmente si forma nelle ore di punta sull’arteria che è uno degli ingressi da nord di Senigallia, ha forse suggerito allo scooterista di effettuare il sorpasso delle vetture incolonnate. Ma a pochi metri dall’incrocio, la Fiat Punto con a bordo quelli che, dall’abbigliamento simile tra loro, sembrano essere almeno tre colleghi di lavoro, ha svoltato a sinistra per entrare in un passo privato proprio nel momento in cui la Vespa stava sopraggiungendo.
La Vespa è perciò andata a sbattere sulla fiancata della Punto. Una caduta senza gravi conseguenze ma con tanto spavento per il centauro, poi sottoposto alle cure dei sanitari intervenuti in mezzo ad un traffico che si è fatto subito molto pesante ed è stato regolato da agenti della Polizia Stradale.
Un episodio, dunque, che poteva avere conseguenze ben più pesanti, poichè nella dinamica ricorda molto quello che è costato la vita solo quattro giorni prima ad un motociclista inglese, ma che si è risolto in modo decisamente meno grave vista la velocità molto più bassa dei mezzi coinvolti.
Nelle foto inviateci da un nostro lettore, la situazione a sinistro appena avvenuto, quando ancora dovevano arrivare l’ambulanza e la Polizia, ed i momenti in cui il ferito viene soccorso e gli agenti effettuano i primi rilievi.
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!