Al via il secondo semestre formativo alla Confartigianato di Senigallia
Cresce il bisogno di formazione e riqualificazione delle imprese, settore in momento di crisi
L’andamento delle nati-mortalità delle imprese ha evidenziato un calo lento ma costante. Di particolare rilevanza però, proprio perché in controtendenza rispetto all’andamento generale, è il dato sulla formazione delle imprese, numeri che emergono da un’analisi di Sinca Confartigianato. Una realtà di piccole e micro imprese del Senigalliese che soffrono ma che nella formazione continuano ad investire.
Proprio nell’ottica delle competenze e della loro creazione, Confartigianato da anni investe nella formazione e presso la sede di Senigallia , le imprese ed i lavoratori possono trovare risposte adeguate alle proprie esigenze : riqualificazione del personale e aggiornamento tecnico, formazione manageriale dell’imprenditore, formazione mirata in azienda, progettazione corsi su misura per specifiche esigenze.
In partenza anche i corsi obbligatori per il settore alimentare: in particolare aggiornamento Haccp, aggiornamento obbligatorio va ripetuto ogni 3 anni dalla data dell’ultimo corso seguito. Ha la durata di 10 ore distribuite in 3 pomeriggi.
Inoltre corso di Somministrazione Alimenti e Bevande (SAB) e Commercio alimentare, obbligatorio al fine di essere abilitati all’attività di somministrazione al pubblico e di essere abilitati all’attività di vendita. Il corso dura 100 ore e rilascia l’abilitazione necessaria per ottenere i requisiti professionali. Il corso dovrà essere seguito dal titolare o da uno dei soci dell’impresa.
Per informazioni contattare la Confartigianato di Senigallia . L’elenco completo dei corsi organizzati da Sinca Confartigianato su www.confartigianato.an.it
da Confartigianato Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!