SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Esplosione di reggae al Mamamia di Senigallia

Sabato 10 settembre Julia Kee e Lion D per una notte all'insegna della black music

Vigor-Montegranaro 11.09.11

Lion D, al secolo David Andrew FerriAncora grandi concerti al Mamamia di Senigallia che non ha per nulla intenzione di chiudere la strepitosa stagione estiva contrassegnata da numerosi successi. Dopo TruceBoys, Vacca ed Emis Killa, Boomdabash, The Wailers, Club Dogo, Bad Religion, Daddy Freddy e le crew romane Colle der Fomento, Gente de Borgata ed Er Costa, sabato 10 settembre il Mamamia offrirà, agli amanti del genere, una serata indimenticabile all’insegna della grande musica reggae con il londinese Lion D, la bella e brava Julia Kee, i Bizzarri Sound e i djs Afghan e Showcase.

Lion D, al secolo David Andrew Ferri, vive a Pesaro ma le sue origini partono da Londra dove è nato apprendendo molto della cultura black e metropolitana. Nelle sue corde c’è sempre stato il canto melodico e rapper e già alle scuole superiori iniziò a scrivere canzoni in lingua giamaicana, il patwa. Quasi subito, però, da semplice passione la musica diviene qualcosa di più grande distinguendosi subito in Italia aprendo concerti di gruppi già affermati come i Sud Sound System. Nel 2007 esce il suo primo singolo Keep the fyah burnin e l’anno dopo si esibisce in concerti anche in Europa (Austria, Olanda e Ungheria). Nel 2009 esce il suo primo album dal titolo The burnin melody e il primo singolo U know that I love u è subito un successo grazie anche al videoclip girato a Los Angeles.

Julia KeeJulia Kee, cantante, violinista, ballerina e chi più ne ha… Nata artisticamente nel circuito reggae, ha sperimentato diversi stili musicali come il funk, il nu-soul, l’hip hop e tutto ciò che ruota intorno alla black music. Julia Kee, un nome che raggiunge quasi subito i piani alti della musica italiana e internazionale, nel 2005 partecipa come attrice e musicista nel lungometraggio Tree’r Us al fianco di nomi di prestigio come Caparezza, Meg, Raiz e Tony Scott. Negli anni seguenti altri artisti italiani iniziano a contendersela per ottenere una collaborazione e la sua intensa voce firma grandi successi con Brusco, Truceboys, Club Dogo e tantissimi altri.

I Bizzarri Sound nascono alla fine degli anni ’90 con l’idea di portare la musica reggae a Modena creando un vero e proprio sound system, come quelli della Giamaica degli anni ’50 quando i primi dj andavano in giro con camion e impianti auto costruiti dando vita alle prime dancehall di strada. Nel 2006 Leonardo Gaetani (figlio del famoso Luciano, fondatore dei Modena City Ramblers), si unisce al gruppo dando un contributo essenziale nell’organizzazione delle serate e nel coinvolgimento di cantanti italiani e stranieri. Gli altri componenti dei Bizzarri Sound sono Vasco, Michael Rose e Nick.

Dj Afghan fa parte della scena musicale italiana da quasi 15 anni. Un personaggio eclettico e giramondo che infiamma le piste da ballo del bel paese con la sua potente musica drum and bass. Il suo programma spazia dal Funk-electro alla d’n’b ricercato in stile londinese. In poche parole musica nera di qualità.

A seguire, dopo l’esibizione live, ancora musica con Caligula Sound, Muccigna, Rastatempo, dj Duke e Al Capone mentre in sala principale i numeri uno della musica afro, ovvero i djs Fabrizio Fattori, Meo e Pery e Giamma. In sala afro remember mixeranno i djs Tium, Lele e Alpha, mentre La Regina farà scatenare tutti con la sua immancabile musica trash. Infine spazio anche alla musica rock con i djs Simone Xsky e Andrea Bartoccini.

da Mamamia Alternative Music Club

Mamamia Alternative Club
Pubblicato Venerdì 9 settembre, 2011 
alle ore 15:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno