SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, il "Combusta Revixi" alla Parata Nazionale della Bandiera

Il gruppo storico alla prestigiosa e tradizionale manifestazione, quest'anno a Città della Pieve (Pg)

logo del Gruppo Storico Combusta RevixiGiorni importanti per i ragazzi del Gruppo Storico di Corinaldo, che parteciperanno a Città della Pieve (Pg) alla XXX Parata Nazionale della Bandiera della Lega Italiana Sbandieratori. Al tradizionale incontro che la Lega Italiana Sbandieratori (L.I.S.) organizza ogni anno in una località diversa, parteciperanno le oltre 30 compagnie italiane con i loro musici e sbandieratori.

Oltre un migliaio gli appartenenti ai gruppi provenienti dalle varie regioni italiane, che si affronteranno suddivisi nelle varie specialità: corteggio, rievocando, grande squadra, piccola squadra, coppia, singolo e assolo musici.

I ragazzi di Corinaldo parteciperanno dal 9 all’11 settembre alle gare di Coppia, Rievocando, Corteggio ed Assolo Musici.

La Parata Nazionale della L.I.S. rappresenta ormai da qualche anno un appuntamento prestigioso per i ragazzi del "Combusta Revixi"; in venticinque i partecipanti in partenza da Corinaldo che trascorreranno tre giorni in allegria e compagnia di tanti loro amici, con i quali condividere la stessa passione per il maneggio della bandiera e per l’appartenza a gruppi tamburi e chiarine.

Un evento a carattere nazionale che sottolinea anche quest’anno una splendida stagione artistica del "Combusta Revixi", con tantissime esibizioni in lungo e largo per l’Italia.  

Ricordiamo infine che si può visitare il sito  www.gruppostoricocorinaldo.it e la pagina del Gruppo su Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle attività e novità del gruppo.


dal Gruppo Storico Città di Corinaldo "Combusta Revixi"
info@gruppostoricocorinaldo.it

Gruppo Storico Combusta Revixi
Pubblicato Giovedì 8 settembre, 2011 
alle ore 14:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno