SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo, Pettinelli premiato con il Discobolo d’Oro al merito

Riconoscimento del CSI dopo la Stella d'oro del Coni e il centro tecnico della FITet

Enzo PEttinelli mentre viene premiato, accompagnato dall’assessore allo sport CamapnileEnzo Pettinelli, Direttore del Centro Olimpico Tennistavolo, è stato insignito della prestigiosa onorificenza del CSI (Centro Sportivo Italiano) il "Discobolo d’Oro al merito" per i "pregevoli successi sportivi raggiunti…contribuendo alla diffusione e alla promozione dello sport inteso come momento di aggregazione ed educazione umana".

Il Discobolo d’Oro, nato nel 1994 in occasione del 50° di fondazione dell’ente di promozione sportiva, è una onorificenza che rappresenta uno dei più alti attestati di stima a tutti coloro che nel corso degli anni abbiano generosamente dedicato un’ampia parte della loro vita al CSI e ai suoi ideali (di ispirazione cattolica) promuovendo la sua proposta sportiva ed educativa.

Pettinelli, fondatore del tennistavolo senigalliese e maestro di tutti i campioni cittadini che si sono affermati nel tempo, è da 25 anni il Direttore del Centro Olimpico dove è riuscito a coniugare la pratica del ping-pong a tutti i livelli garantendo, con il proprio prestigio e con una gestione improntata ai migliori principi di etica sportiva, la convivenza di più istanze ed esigenze. Il Centro Olimpico infatti ha ospitato manifestazioni federali, amatoriali, di enti di ispirazione culturale politica e religiosa differenti, offre ed ha offerto la possibilità di giocare a tennistavolo a giovani, amatori, agonisti, anziani, portatori di handicap. studenti, famiglie, indipendentemente dalla società di appartenenza (quando esiste) o di qualsiasi tipo di discriminazione.

Questa gestione così fortemente impegnata in un progetto culturale nobile, non ha precluso l’ottenimento di prestigiosi riconoscimenti tra quali, per citare solo quelli degli ultimi due-tre anni, la Stella d’Oro al merito Sportivoda parte del CONI (unica realtà della nostra città), il riconoscimento del Centro come Centro Tecnico Federaleda parte della Federazione ed infine il Discobolo d’Oro da parte del CSI, quest’ultimo particolarmente significativo perché legato al concetto di aggregazione ed educazione umana.

La consegna dell’onorificenza avverrà in occasione di una delle manifestazioni concomitanti con lo svolgimento del XXV Congresso Eucaristico di Ancona, più precisamente presso l’Ente Fiera di Ancona in apertura del Consiglio Nazionale CSI.

da Tennistavolo Senigallia
info@ping-pong.org

Tennis Tavolo Senigallia
Pubblicato Giovedì 8 settembre, 2011 
alle ore 13:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura