Fiamme in autostrada a Senigallia, s’incendia un rimorchio in A-14
A fuoco un carico di latticini nella corsia sud all'altezza della Cesanella, traffico riversato sulla Statale
Scoppia un incendio per un guasto al sistema frenante. Questa sembra essere la dinamica del rogo – non doloso ma accidentale – che ha interessato il rimorchio di mezzo pesante in viaggio lungo l’autostrada A-14, nella corsia sud, tra Marotta e Senigallia. L’incendio è scoppiato intorno alle 04:20 nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 settembre.
L’arrivo dei Vigili del Fuoco di Fano coadiuvati da un’autobotte da Senigallia e il distacco della motrice ha evitato che i danni fossero ben peggiori. Alle 08:30 circa, quando le fiamme sono state spente completamente, i danni erano limitati al rimorchio e al suo carico di generi alimentari: formaggi e latticini vari.
Le conseguenze sul traffico sono state evidenti, con la corsia sud bloccata e le auto costrette a uscire dal tratto autostradale per intasare la Statale Adriatica fino a circa le 9:30 quando, tolto il rimorchio incendiato, tutto è tornato alla normalità e l’A-14 è stata riaperta.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!