Prenotazione analisi, alcuni miglioramenti per il laboratorio a Senigallia
Da lunedì 12 orario uguale per tutti e il controllo periodico del farmaco non sarà più in fascia protetta
La Direzione della Zona Territoriale n. 4 comunica che si è conclusa la fase di sperimentazione della nuova organizzazione del Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Senigallia, avviata il 25 luglio. Pur non essendosi registrate in questo periodo particolari criticità, da lunedì 12 settembre il sistema di prenotazione vedrà apportati alcuni piccoli aggiustamenti allo scopo di venire incontro in maniera ancor più completa alle esigenze dei cittadini, peraltro evidenziate dagli stessi nel periodo di sperimentazione.
La prima novità riguarda l’orario di prenotazione, che sarà indistinto e uguale per tutti (dalle ore 7.30 alle ore 9.15), con in più la presenza di uno sportello dedicato ai cittadini appartenenti alle fasce protette della popolazione (donne in gravidanza e bambini sotto i 6 anni), che permetterà loro di accedere in modo diretto.
La seconda novità è costituita dal fatto che i cittadini interessati al “controllo periodico del farmaco” non rientreranno più nelle fasce protette, poiché in massima parte hanno preferito ricorrere alla prenotazione.
Resta invariata la garanzia di accettazione senza vincoli per le prestazioni urgenti certificate come tali dal medico prescrittore.
Si rammenta che per l’accesso al Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Senigallia è possibile prenotare presso i 4 Totem collocati:
– al Laboratorio Analisi stesso,
– al Poliambulatorio di Senigallia in Via Campo Boario,
– all’interno della Farmacia Comunale di Senigallia Centro (via Largo Puccini 5) e
– della Farmacia Comunale di Cesanella (Piazzale Michelangelo 10).
Infine, allo scopo di permettere un Servizio puntuale nel rispetto di tutti, si raccomanda ai cittadini di recarsi al Laboratorio secondo gli orari indicati nella prenotazione e senza ritardi.
da Asur Zona Territoriale n. 4
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!