Giornata in barca a Senigallia per i ragazzi del centro riabilitativo di Gubbio
Iniziativa di Gestiport, Ufficio locale Marittimo, Lega navale e alcuni privati contro la disabilità
"Mare per Tutti". Con questo titolo si presentava l’iniziativa congiunta che ha visto fianco a fianco la Gestiport di Senigallia, l’Ufficio Locale Marittimo, la Lega Navale di Senigallia e i 26 ragazzi disabili del Centro Socio Riabilitativo Aldo Moro di Gubbio. Una giornata, quella di martedì 6 settembre, passata in barca al largo di Senigallia anche per coloro che, con disabilità più o meno gravi, solitamente non vivono il mare.
E così in tre giorni è stata messa in piedi una bella iniziativa che ha riscosso successo come testimonia il Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Senigallia, Antonio Montinaro: "Visti i buoni propositi dell’iniziativa, ci siamo resi subito disponibili, preparando anche dei gadegets per i ragazzi".
La giornata, resa possibile grazie all’aiuto di alcuni diportisti che hanno messo a disposizione le loro imbarcazioni, in collaborazione con l’imprenditore Stefano Battistelli ed il professore Enzo Bonacucina, è iniziata con l’imbarco presso la darsena turistica del porto di Senigallia, una piccola gita in barca e poi il bagno per quanti volevano. Poi il pranzo a base di pesce e una passeggiata per concludere una giornata decisamente particolare per i ragazzi del Centro Riabilitativo, a contatto con il mare e con chi ci vive ogni giorno.
di Carlo Leone
Quando si ragiona con il cuore, e non si guardano gli interessi, si riescono a superare tutti gli ostacoli.
Bravi e complimenti, a tutti gli organizzatori ed a chi voluto la manifestazione ed anche a chi nell'ombra si mette a disposizione per queste iniziative.
Queste sono quelle cose che fanno onore a chi le promuove e chi le mette in opera ed anche a Senigallia.
Il sol pensiero di quello che hanno provato quelle persone che di ostacoli ne hanno ogni giorno ed ogni momento e che in cuor loro quei momenti rimarranno sempre vi fà onore.
Continuate sempre a ragionare con il cuore che è la cosa più bella che uno possa fare specialemnte in questi momenti di crisi in cui nessuno capisce più nulla. Grazie.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!