La Pro Loco di Corinaldo ad Ancona per il Papa: organizzerà l’Infiorata
Sette dei venti disegni saranno curati per giovedì 8 dall'Associazione corinaldese per Benedetto XVI
L’Associazione turistica Pro Loco Corinaldo parteciperà alla realizzazione dell’Infiorata ad Ancona in onore del Papa. In occasione del Congresso Eucaristico che si svolge in questi giorni nel capoluogo marchigiano, la vivace associazione di promozione turistica corinaldese ricoprirà un ruolo da protagonista.
Sarà infatti la Pro Loco di Corinaldo, insieme ad altre associazioni, ad allestire l’Infiorata in onore del Pontefice giovedì mattina. Un evento che attirerà l’attenzione mediatica di tutto il mondo.
"Per la Pro Loco è un grande onore prendere parte ad un’iniziativa così importante – spiega il presidente dell’associazione, Fabio Baldarelli –. Ci stiamo già organizzando per questo importante appuntamento, mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza e le nostre capacità. Un traguardo importante per la nostra associazione, raggiunto grazie al tanto impegno e alla dedizione dei nostri volontari".
La Pro Loco corinaldese da diversi anni in occasione del Corpus Domini organizza l’Infiorata nel piccolo borgo dell’entroterra senigalliese, un appuntamento che attira in paese decine di turisti pronti a godersi le piccole "opere d’arte" realizzate dai volontari della Pro Loco semplicemente con acqua e fiori. Ed ora sarà Benedetto XVI in persona ad ammirare le composizioni floreali realizzate dalla Pro Loco: su 20 disegni, ben 7 saranno realizzati dall’associazione corinaldese.
I ragazzi realizzeranno i disegni mercoledì notte per poi essere pronti già giovedì mattina. Il Pontefice non sarà fisicamente presente alla celebrazione, ma seguirà la diretta da Roma. Il programma si apre alle 17 quando si svolgerà la messa, celebrata dal Cardinale Piero Marino, poi prenderà corpo la processione che attraverserà la città di Ancona, partendo da Fincantieri fino al Passetto, attraversando appunto i disegni floreali realizzati dalla Pro Loco di Corinaldo.
da Pro Loco Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!