Marco Poeta in concerto a Senigallia per il Congresso Eucaristico
Insieme a 6 musicisti per lo spettacolo "Nel fragoroso silenzio di Dio". Ingresso gratuito
Nell’ambito del Congresso Eucaristico Nazionale di Ancona, lunedì 5 settembre Marco Poeta si esibirà al Foro Annonario di Senigallia in un concerto gratuito dal titolo "Nel fragoroso silenzio di Dio", come l’omonimo album che il musicista marchigiano ha pubblicato nel 2010 per Itaca.
"Nel fragoroso silenzio di Dio" è l’opera musicale che segna la svolta artistica di Marco Poeta, raccontando di un cammino interiore e spirituale realizzato con autentica passione umana e religiosa, attraverso suoni limpidi e toccando diversi generi musicali – dal fado all’alternative country, ma anche sonorità tipicamente mediterranee.
Giunto nel pieno della maturità professionale e anagrafica, il chitarrista recanatese ha "trovato il coraggio di dire chi sono, da dove vengo, dove affondano le mie radici, da dove nasce il mio moto perpetuo". E lo ha fatto con undici canzoni, tanti suoni e orizzonti, e una musica da ascoltare e meditare con il cuore.
«Marco Poeta – scrive Walter Gatti nel libretto allegato al CD – ha la sensibilità nelle dita, la sincerità nelle melodie. Nella sua storia umana e musicale ci sono grandi collaborazioni, conversioni musicali (…quella che lo ha avvicinato al fado portoghese) e conversioni personali. Quel cammino che ha portato Marco ad un faccia a faccia con l’ultimo mistero della vita è raccontato in questo intensissimo disco…»
Il concerto al Foro Annonario di Senigallia avrà inizio alle ore 21. Marco Poeta, autore di testi e musiche, sarà il protagonista con voce e chitarra acustica, accompagnato da Riccardo D’Angelo (mandolino e chitarra irlandese), Savino Lattanzio (dobro), Marco Mariani (hammond), Roberto Picchio (fisarmonica), Massimo Sbaragli (basso acustico) e Mauro Viale (batteria).
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!