SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro, Senigallia riceve la seconda batosta in amichevole

Doppia sconfitta per i ragazzi di coach Regini in casa e in trasferta con il Santarcangelo di Romagna (Rimini)

1.086 Letture
commenti
Pizzeria ZeroZero

PallacanestroAncora una sconfitta – questa volta con largo margine – per la Pallacanestro Senigallia nella seconda amichevole stagionale. Al PalaMadison di Santarcangelo di Romagna (Rimini), Bedetti e compagni hanno avuto nuovamente la meglio sui biancorossi dopo il match di mercoledì 24 agosto. Se il primo match casalingo si era concluso con un pur positivo 77-83, in cui Senigallia aveva comunque fatto sentire la propria voce sotto canestro, il secondo incontro fa tornare tutti coi piedi per terra, visto che la partita è stata senza storia già dai primi minuti ed è finita con un eloquente 85-54.

Partenza sprint degli Angels grazie ai contropiedi sull’asse Rivali-Bedetti e ad un Ancellotti efficace sotto canestro e dal perimetro. La Goldengas, ancora appesantita dal duro lavoro di questa pre–stagione, riesce a riprendere in mano l’incontro nei restanti tre periodi di gioco con il duo Facenda – Monticelli. Anche a Santarcangelo si è giocato col tradizionale azzeramento di tempo e punteggio al termine di ogni quarto, tipico di un test pre-stagionale.

logo Pallacanestro SenigalliaVa evidenziata che la differenza tra le due squadre è dovuta anche al fatto che la differente categoria si è poi ripercossa sulla costruzione della rosa: da un lato una squadra di A dil. che punta in alto, dall’altro il team biancorosso orfano di Gnaccarini che stenta ancora a trovare forma, condizione e gioco, con un Facenda "costretto" a fare di tutto (diverse le triple e sotto canestro si fa sentire spesso) per trascinare i compagni, purtroppo senza riuscire ad evitare l’impatto contro il muro gialloblù.

Angels: Bonaiuti 14, Pesaresi 5, Meledje 2, Silimbani 18, Rivali 8, L. Bedetti 16, Palermo 5, Italiano 4, F. Bedetti 2 Ancellotti 9, Rinaldi 2. All: Padovano.

Senigallia: Monticelli 16, Facenda 20, Pierantoni 4, Penserini 5, Maddaloni 5, Savelli 2, Stefanini, Di Donato, Girolimetti 2. All: Regini.

Parziali: 26-12, 44-26, 61-42, 85-54.

Arbitri: Crescenzio e Bello.
Spettatori: 100 circa.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Lunedì 29 agosto, 2011 
alle ore 10:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura