SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pulizia straordinaria al fiume Cesano per gli Amici della Foce di Senigallia

Segnalata dai volontari "un'area ricoperta da ghiaia e altro materiale derivante dalla spiaggia"

Foce del fiume del fiume Cesano di SenigalliaLa mattina di venerdì 26 agosto 2011 un gruppo di volontari dell’associazione Amici della Foce del Fiume Cesano, nelle prime ore della giornata, si è recato lungo la Strada della Bruciata, di fronte al “parco del pioppeto”, per un intervento di pulizia straordinaria. Sono infatti stati rimossi ben dieci voluminosi sacchi di rifiuti.

Il materiale, successivamente tolto dal servizio del Cir 33, era composto prevalentemente da gomme di motorino, attaccapanni e televisori, il che fa pensare che non si tratti di cittadini privati, ma probabilmente di qualche ditta poco rispettosa delle regole civili e dell’ambiente.

L’Associazione coglie l’occasione per invitare le forze dell’ordine (Carabinieri e Polizia in particolare), che tuttavia stanno già effettuando un efficace lavoro di monitoraggio anche nella località Cesano, di intensificare l’azione pure lungo il tratto di strada della Bruciata, dove oltre all’alta velocità di molti mezzi motorizzati, più volte segnalata dai residenti, il vizio di alcuni di scaricare materiali lungo la strada è ancora faticoso da superare.

I volontari hanno altresì segnalato al Presidente dell’Associazione una strana occupazione del suolo agricolo che si sta verificando nei pressi della foce del Cesano, da parte della ditta incaricata alla pulizia degli arenili.
L’area infatti è stata per gran parte ricoperta da ghiaia e altro materiale derivante dalla spiaggia.

Il Presidente dell’Associazione, Marco Giardini, ha fatto notare ai propri volontari che il fatto è stato segnalato alle Autorità comunali già un anno fa, mentre di recente, con una lettera indirizzata ad un Assessore Comunale, è stata riproposta la questione, illustrata verbalmente anche alla Ditta interessata. Restiamo ora in attesa di conoscere come effettivamente stanno le cose.


da Amici della Foce del Fiume Cesano

Amici della Foce
Pubblicato Sabato 27 agosto, 2011 
alle ore 18:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura