E’ bagarre tra società per il Centro Olimpico Tennistavolo di Senigallia
La società di Pettinelli: l'asd Spiaggia di velluto non ha chiesto l'utilizzo nelle due ultime stagioni
Con riferimento alle notizie apparse in questi giorni in merito all’utilizzo del Centro Olimpico Tennistavolo, in qualità di Gestore si precisa che la società Spiaggia di Velluto non ha richiesto l’utilizzo dell’mpianto nelle due ultime stagioni agonistiche e nelle due precedenti lo ha utilizzato al 50% di quanto concordato.
La gestione del Centro Olimpico da oltre 25 anni è improntata a soddisfare le istanze di tennistavolo provenienti da varie componenti quali cittadini, giovani, scuole, associazioni di volontariato legate ai portatori di handicap, turisti, organizzazioni sportive nazionali, federazioni. Questo ha permesso e permette di offrire il tennistavolo a livello aggregativo, amatoriale, agonistico, promozionale e turistico in un equilibrio basato sul rispetto altrui, sulla qualità dell’offerta e su un ambiente sano.
Questo ha permesso una efficace collaborazione senza problemi con l’Amministrazione Comunale per così tanto tempo e contemporaneamente di ottenere il riconoscimento di Centro Tecnico della Federazione Italiana Tennistavolo avviando, insieme al Comune, un progetto culturale importante.
Il Gestore intende continuare su questa strada e la programmazione già avviata (per ovvie esigenze organizzative anche in condizione di prorogatio) lascia spazio ancora all’attività di nuove realtà con l’utilizzo giornaliero (per due ore) di 6/10 tavoli e lo svolgimento di eventuali gare federali la domenica mattina.
E’ bene ricordare che l’impianto ha limitata capienza di pubblico e quindi non è idoneo alla disputa di campionati a squadre di livello superiore.
da Tennistavolo Senigallia
info@ping-pong.org
Come spesso succede a Senigallia (ma questo avviene in tutte le discipline sportive della nostra città e di sicuro in altre realtà) invece di creare una società sportiva forte e competitiva se ne fanno due con tutti i problemi che ne conseguono!
Tesseramento, utilizzo delle strutture (che il comune dovrebbe poi risolvere), abbinamento degli sponsor MA SPECIALMENTE RISULTATI MODESTI se non deludenti sul piano sportivo e la crescita dei giocatori.
Io non conosco a fondo le cause legate alla vicenda del Palazzetto del tennistavolo, mi sembra pertanto logico che UN GIOCATORE DI TENNISTAVOLO DEBBA GIOCARE IN UNA STRUTTURA ADEGUATA E MESSO NELLA CONDIZIONE DI POTER MIGLIORARE IL SUO GIOCO(dato poi che la struttura è pubblica e non privata)!
Forse dietro ci sono problemi non sportivi ma di altra natura?
Mi piacerebbe rivedere a Senigallia un Palazzetto gremito di spettatori e un posto per accogliere tutti coloro che vogliono giocare a PING-PONG senza esibire una tessera societaria (ne politica)!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!