E’ stata ritrovata Stella, il segugio scomparso durante i Fuochi di Senigallia
La cagnolina di 6 anni è stata rintracciata in zona Strada di Montebianco dopo una settimana di ricerche
Nella mattina di venerdì 26 agosto, dopo una settimana di ricerche, è stata ritrovata Stella, il segugio di 6 anni, fuggito e scomparso la sera dei Fuochi d’Artificio lo scorso 18 agosto a Senigallia. Durante questa settimana la cagnolina era stata avvistata in diversi luoghi poco fuori Senigallia, precisamente domenica 21 agosto vicino a Scapezzano, mentre il 24 e 25 nella frazione Cannella.
Molte persone si erano mobilitate alla ricerca di Stella in questi giorni, compresi i cavallerizzi del Circolo Ippico Nuvola Rossa. Inoltre a Senigallia si potevano vedere affissi numerosi volantini con la foto della cagnolina scomparsa, erano comparsi tanti annuncisul social network Facebook e pubblicati articoli sui giornali d’informazione locali.
E nella mattina di venerdì 26 agosto, Stella è stata ritrovata dai ragazzi del circolo ippico, che, in groppa ai loro cavalli, da una settimana la stavano cercando nella campagna senigalliese. La cagnolina stata scovata in Strada di Montebianco, vicino ad un lago dove si pratica la pesca sportiva.
I padroni di Stella hanno così potuto riabbracciare il loro segugio, che era in ottime condizioni al momento del ritrovamento.
Questi avevano fissato una ricompensa di 300 euro per chi avrebbe riportato da loro Stella, ma i ragazzi che l’hanno rifiutata, e data in dono ad una associazione animalista.
La zona dove è stata ritrovata la cagnolina Stella:
di Barbara Baldassari
Foto da Facebook
Ho molto piacere del ritrovamento. Ho 2 cani e so cosa significa amarli. Ma ancora di più un riconoscimento profondo al gesto "speciale" davvero speciale da parte dei ragazzi che l'hanno ritrovata. In tempi di "bunga-bunga", politici corrotti, funzionari che occupano posti pubblici collusi in tutti i modi....altri italiani danno veramente prova di essere molto diversi da chi governa! Tutti a votare in P.zza del Duca, Dom. 28 e Lun. 29 per eliminare i Comuni e il modo obbrobrioso della non elezione dei politici che devono invece essere eletti democraticamente dal popolo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!