A Cesano di Senigallia si inaugura il cantiere del progetto di autocostruzione
Vedrà la luce domenica 21 agosto il progetto "Le mani per vivere insieme" per i nuovi venti alloggi
Domenica 21 agosto sarà inaugurato a Cesano il cantiere del progetto “Le mani per vivere insieme”. Vedrà così la luce il tanto atteso progetto di autocostruzione promosso nel Comune di Senigallia per consentire l’edificazione di venti nuovi alloggi.
Si tratta di un’idea sperimentale assolutamente qualificante, la prima ad essere attuata nella Regione e una delle poche in Italia, che fa di Senigallia un punto di riferimento e un laboratorio di vera innovazione.
I venti alloggi saranno destinati per metà a famiglie comunitarie e per l’altra metà a famiglie extracomunitarie. Ogni nucleo familiare di futuri proprietari lavorerà concretamente per 900 ore nel cantiere, in modo da abbattere i costi e al tempo stesso costruire con i vicini legami di solidarietà, condividendo un percorso faticoso ma entusiasmante come quello di costruire da soli la propria abitazione.
Il cantiere si trova presso la parrocchia della Madonna del Buon Consiglio (S.S. Adriatica 75) e la cerimonia di inaugurazione, alla quale parteciperanno il Presidente del Consiglio e numerosi componenti della Giunta Municipale, avverrà alle ore 18.
dal Comune di Senigallia
http://www.diocesisenigallia.it/parrocchia_della_madonna_del_buo.htm
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!