Ottavo appuntamento per il Musica Nuova Festival
Sabato 20 agosto presso la storica Torre Albani di Montignano serata con il Saxofone Quartet
L’Associazione Musica Antica e Contemporanea continua con l’ottavo appuntamento della rassegna di musica contemporanea Musica Nuova Festival XX edizione 2011, con la direzione artistica del M° Roberta Silvestrini, presentando, sabato 20 agosto il tradizionale “concerto d’estate tra parole, note e ricordi” presso la storica Torre Albani di Montignano alle ore 21.30.
Il concerto, in collaborazione con il Comune di Senigallia, l’Assessorato alla Cultura, il Centro Sociale Adriatico di Marzocca e l’associazione FIDAPA di Senigallia, ospiterà il quartetto Saxofone Quartet composto dai maestri Diego Marani, Letizia Illuminati, Lucy Derosier e Massimo Mazzoni.
Durante il concerto verranno declamati alcuni testi di famosi ospiti del Musica Nuova Festival dall’attore Mauro Pierfederici.
Il gruppo è divenuto, grazie alla singolarità della formazione oltre che alle esperienze dei singoli componenti, una delle formazioni da camera tra le più attive nel panorama musicale Italiano.
Nel suo repertorio confluiscono musiche originali d’autori classici, jazz e moderni e trascrizioni sapientemente adattate alle possibilità timbrico-dinamiche dei quattro strumenti.
Un concerto da non perdere con un organico e repertorio accattivanti in una cornice storica e panoramica fuori città, il direttore artistico ringrazia i proprietari della Torre Albani.
In caso di cattivo tempo il concerto sarà presso La chiesa San Giovanni Battista di Montignano.
da Roberta Silvestrini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!