Successo per il concerto barocco alla Chiesa della Croce di Senigallia
Pausa estiva per le esibizioni musicali ma continuano le conferenze: prossimo appuntamento il 17 agosto
Un riscontro di pubblico e di critica senza precedenti quello ottenuto dal M° Andrea Zepponi e da Angelo Bonazzoli per il loro "Concerto Barocco". Un concerto che ha concluso una stagione concertistica estiva di altissimo livello e che ha visto alternarsi nello splendido scenario della Chiesa della Croce di Senigallia giovani interpreti appena usciti dai conservatori più importanti del Paese e artisti noti nel panorama musicale internazionale
Una scelta quella di valorizzare le doti sonore della chiesa, che il Governatore della Confraternita Giampiero Girolimetti Streccioni – attento al fenomeno religioso calato nel contesto culturale del territorio – ha voluto e portato avanti già dal 1996, data dei primi concerti.
"E’ stato splendido vedere questo riscontro di pubblico per eventi musicali e ricevere da più parti – commenta il responsabile de I Mercoledì della Croce Maurizio Perini – i complimenti per la bontà dell’offerta musicale e per la chiesa che molti hanno definito un "piccolo violino" per le doti di acustica davvero impareggiabili.
Questa stagione musicale non termina con l’estate, ma proseguirà durante il periodo invernale, all’interno di un palinsesto culturale che è già allo studio del M° Andrea Zepponi, direttore degli eventi musicale della chiesa e dell’instancabile Governatore".
Mercoledì 17 agosto sempre alle ore 21,15 ancora un evento: la conferenza su S. Carlo Borromeo a Senigallia e la preziosa reliquia custodita nella chiesa della Croce; conferenza tenuta dalla ricercatrice Gabriela Solazzi, Valentina Perna, Maurizio Perini.
da Maurizio Perini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!