Il Porto Recanati espugna il Bianchelli, 2 goal alla Vigor Senigallia
Continuano le amichevoli in preparazione del campionato di Eccellenza. Sabato 13 arriva la Jesina
Nonostante l’orario e la bella giornata invitino ad andare la mare, una discreta cornice di pubblico accompagna la terza uscita stagionale della Vigor Senigallia (queste le prime due: 1-2 contro l’Ancona; 3-0 contro la Recanatese). A far visita ai rossoblu, anche stavolta nella prima frazione in campo con la maglia del “Novantesimo”, il Porto Recanati, squadra attrezzata e ambiziosa del girone B di Promozione.
La Vigor invece, orfana di Coppa e Pesaresi (assente anche Degano), e visibilmente affaticata dalla pesante mole di lavoro fisico svolto in questi giorni, appare meno brillante del solito e un po’ spuntata con il solo Simoncelli a reggere il peso dell’attacco.
Gioco, prestazione e conseguentemente il risultato, ne risentono.
Così come non ci si doveva esaltare dopo le prime gare, così ora ovviamente non ci si deve demoralizzare. Sembrerà retorica, ma alcuni passi indietro durante la preparazione sono quasi fisiologici; la cosa importante è che il conto finale dei più e dei meno sia una crescita e non un’involuzione. Ecco che lo 0 a 2 assume dunque tutto un altro peso se lo si vede come una semplice amichevole estiva. Certo, guai a sottovalutare alcuni campanelli d’allarme, che vanno oltre il risultato, ma come detto, niente drammi.
Oraappuntamento a sabato 13 agosto alle ore 20e30, sempre a Senigallia, quando andrà di scena un’altra tappa importante del lungo elenco delle amichevoli. Al Bianchelli scenderà infatti in campo la Jesina dell’ex Fenucci.
IL TABELLINO
VIGOR SENIGALLIA: Giocatori scesi in campo nel 1° Tempo: Moscatelli, Zandri, Tombari, Paradisi, Bellucci, Guerra, Montalbini, Savelli, Candelaresi, Simoncelli, Tonni Perucci.
Giocatori scesi in campo nel 2°Tempo: Morresi, Rugge Mengucci, Giraldi, Gregorini, Sartini, Pandolfi, Carboni, Siena, Tarsi, Paolini, Mattioli. Allenatore: Clementi
PORTO RECANATI: Giocatori scesi in campo nel 1° Tempo: Castorani, Baiocco, Cannuccia, Serangeli, Agus, Morbidoni, Gasparini E., Giuliodori, Amadio, Tartufoli, Marinelli.
Giocatori scesi in campo nel 2°Tempo: Giaccaglia, Capitanelli, Gasparini D., Pigini, Tesei, Basili, Araguglio, Canittetti, Leonardi, Garsia, Mastrandrea, Brandoni, Rouland. All. Cantatore
RETI: 7’p.t. Giuliodori, 36’p.t. Amadio
NOTE: Spettatori circa 200
LA CRONACA
PRIMO TEMPO
7’ – VANTAGGIO PORTO RECANATI. Angolo dalla destra di Tartufoli e stacco di testa vincente di Giuliodori.
9’ – Zandri da fuori prova subito a pareggiare i conti ma la palla esce.
25’ – Ci prova ancora dalla distanza la Vigor. Questa volta è Paradisi ad impensierire Castorani che con l’ausilio della retroguardia si salva in angolo.
30’ – Gli ospiti, pericolosi sulla fascia destra con Gasparini, tentano due volte il bis su calcio di punizione. Sia sul destro di Tartufoli che sul mancino di Amadio, Moscatelli fa buona guardia.
36’ – RADDOPPIO PORTO RECANATI. Cross dalla destra di Baiocco, e tocco al volo a centro area di Amadio. L’estremo difensore senigalliese non può nulla sul tocco ravvicinato della punta ospite e 0 a 2.
45’ + 1’ – Dopo un minuto di recupero, e qualche scontro di troppo, i 22 vanno negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa la Vigor scende in campo con la divisa ufficiale lasciando negli spogliatoi i colori del “Novantesimo”. Gli ospiti sempre in maglia bianca.
12’ – Vicina al gol dell’1 a 2 la Vigor. Il colpo di testa da posizione ottimale di Ruggeri, su angolo di Pandolfi, esce però a lato alla destra di Giaccaglia.
40’ – La Vigor prova nuovamente a diminuire lo svantaggio; il calcio di punizione di Pandolfi si perde tuttavia alto sopra la traversa.
da Us Vigor Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!