SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incidente lungo i Portici Ercolani di Senigallia: impatto tra auto e bici

Trasportata all'ospedale una giovane investita mentre stava svoltando

4.395 Letture
15 commenti

Incidente all’incrocio tra via Perilli e via Portici ErcolaniSeconda persona investita in poco più di 24 ore a Senigallia, sempre lungo i Portici Ercolani. All’incidente di martedì 9 agosto, avvenuto poco dopo le 9 della mattina, ha fatto sfortunatamente "seguito" un altro episodio a metà pomeriggio di mercoledì 10, quando un’auto ha sorpassato una ragazza in bicicletta proprio mentre – sembra – quest’ultima si apprestava a svoltare.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale di Senigallia, ma alcuni testimoni raccontano di aver visto la ragazza in bicicletta mentre percorreva via Perilli e si dirigeva verso i Portici Ercolani con il braccio sinistro alzato in segno di svolta.

A quel punto il contatto con l’auto e la caduta sull’asfalto, da cui non si è alzata fino a quando gli operatori del 118 non l’hanno sollevata con la barella e trasportata in ambulanza all’ospedale di Senigallia: è rimasta sempre cosciente anche se lamentava forti dolori.

La Polizia ha poi preso le generalità dei due giovani a bordo della Lancia Y e ascoltato la loro versione dei fatti.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Mercoledì 10 agosto, 2011 
alle ore 17:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 15 commenti
Anonimo2011-08-10 18:11:28
Pecore
La gente con le bici non sa camminare !! Pensano di avere sempre la precedenza e di non prendere mai la colpa !! P E C O R E
s.nigajes' 2011-08-11 07:38:53
Nella vecchia fattoria...
Certo che se, come raccontano i testimoni, una pecora in bicicletta alza la zampa a mò di freccia per svoltare.... il Codice della Strada dice che il torto ce l'ha SEMPRE la capra alla guida dell'auto che la tampona!!!
francesco 2011-08-11 12:17:49
ignoranti
la zampa non l'aveva alzata.i testimoni c'erano ma all'arrivo dei poliziotti sono andati tutti via!e non hanno voluto testimoniare..poi aveva le cuffie,è andata a sbattere nella fiancata dell'auto quindi la macchina stava gia passando e lei che fa?si butta..anke se alzasse il braccio deve guardare non si deve buttare
booo 2011-08-11 12:20:45
ignoranti
niente braccio,girava con le cuffie all'orecchie,e dopo che la macchina stava passando lei si è buttata
Franco Giannini 2011-08-11 16:03:43
senza offendere, però...
francesco"....i testimoni c'erano ma all'arrivo dei poliziotti sono andati tutti via!e non hanno voluto testimoniare..." ed ancora booo :"...niente braccio,girava con le cuffie all'orecchie...". Non si comprende bene, se siano frasi dettate dal sentito dire o perchè eravate presenti. Se per il solo "sentito dire", hanno lo stesso valore di "nulla". Se si riporta, invece, quanto sopra perchè presenti e se ne parla solo qui nell'anonimato, si cade nello stesso errore, sottolineato con mezzo accento polemico, di coloro che sono andati via per non testimoniare :l'assoluta mancanza di senso civico!
Anonimo2011-08-11 21:07:23
allora siete tutti proprio dei (...omissis...)!!!!!!!!!!! nn si ammazza la gente così, a gratis. ma che razza di persone siete??????? (...omissis...)!!!!!!!!!!!!!!
Anonimo2011-08-12 06:09:23
Il codice della strada
Mi capita spesso di essere in macchina e di vedere ciclisti che volendo svoltare mettono fuori il braccio, e girano senza guardare se arriva niente da dietro!!!! Io se sono in macchina prima di mettere la freccia devo guardare coa succede dietro!!!!
Anonimo2011-08-12 13:33:13
Siete solo delle OCHE!!!
Allora se nn sapete cm sono andati i fatti dovete solo che tacere...la freccia cn il braccio la messa ed era sulla ciclabile...si le cuffie le aveva cm il 99% delle persone(giovani) che vanno in bici o a piedi...è stata un fatalità questo è tutto...se qualcuno di voi che scrive qui era là e nn ha testimoniato è solo che un codardo che nn conosce il dovere civico che dovrebbe tenere cm italiano...ora invece di sparare a zero su un sito di pubblico dominio sentenze che nn stanno ne in cielo ne in terra pensate al dolore dei suoi familiari e delle persone a lei vicine(me compreso)...vorrei vedere cm stareste voi nella mia stessa situazione per poi leggere cose scritte da delle persone a cui nn interessa il bene della vittima ma solo sbeciaccolare su un fatto che fà notizia...fatevi un esame di coscienza e imparate a stare al mondo OCHE!!!!!
massimiliano 2011-08-12 13:43:21
Vergogna!!!!
capre,zampe.pecore....oh ma come diavolo parlate ragazzi..se volete fare gli opinionisti della domenica....tornate nel sito del grande fratello o di jersey shore o di qualsiasi altra baggianata senza senso..abbiate un po di RISPETTO per una persona in fin di vita....RISPETTO!!!sapete cosa vuol dire?io direi di no!!!!
giandomenico 2011-08-12 14:13:26
al volante o al manubrio...
c'è anche gente che però quando hai messo la freccia non ti lasciano lo spazio per girare ma pensano ad accelerare per poterti superare prima che tu effettui la manovra..chissà dove avranno da corrre poi! comunque il fatto sta nel poco tempo che ti concedono quando sei in bici per girare o spostarti per cui quando trovi un buco libero ti ci butti...la colpa potrà anche essere di entrambi, ma se chi sta dietro cerca sempre di superarti e non lasciarti spazio, uno in bici come diavolo deve fare?
massimiliano 2011-08-12 18:13:46
Vergogna!!!!
capre,zampe.pecore....oh ma come diavolo parlate ragazzi..se volete fare gli opinionisti della domenica....tornate nel sito del grande fratello o di jersey shore o di qualsiasi altra baggianata senza senso..abbiate un po di RISPETTO per una persona in fin di vita....RISPETTO!!!sapete cosa vuol dire?io direi di no!!!!
Anonimo2011-08-13 11:26:39
vergognatevi
se non sapete come sono andate le cose non parlate....io non ero li in quel momento ma sono un'amica della ragazza ora è in coma farmacologico e non si sa se si risveglierà...vergognatevi davvero...sparlare e basta...pensate veramente alle persone che adesso soffrono e aspettano chissa che cosa!!!!!!!!
Anonimo2011-08-13 12:30:34
fermarsi a riflettere è un'arte
Certo che considerando che nn ci sono persone che parlano con diritto di causa perchè presenti, di commenti inutili e tendenziosi se ne leggono parecchi vero ?!? Le dinamiche dell'incidente nn sono chiare nemmeno a chi vicino ad entrambe le famiglie e cmq si analizzerebbero nel classico "codice stradale" ( braccia x seglare svolta, prossimità dei veicoli, velocità dei mezzi, lucidità conducenti, e quantaltro). La ragazza cmq riversa in condizioni gravi E MERITA tt il rispetto di nn esser chiamata ne pecora ne altro. E dovreste almeno riuscir a nn valutare il diritto al giudizio solo in base al fatto di trovarvi di fronte ad una notizia, e nn in base solo alla vostra tendenza del momento.
Tra summer jamboree (recentemente) e altre feste, il fatto che abito lungo mare d'estate, quanti ciclisti e pedoni distratti o per mia distraz avrei potuto ferire in 10 anni di patente? e sarei stato giustificato forse in qualche modo?
daltro canto certe leggerezze e il classico ciclista arrogante mi urta cm tutti!
CON QUESTO INTENDO DIRE CHE è FACILE X TUTTI POTER AVERE UNA POSIZIONE, MA GIUDIZI COSì PESANTI IN UN CASO DI CUI SI CONOSCONO SL 2 RIGHE SCRITTE, MI SEMBRA ECCESSIVO X CHIUNQUE!
Anonimo2011-08-14 17:07:39
senza cuore
ma perchè dovete tutti parlare quando non serve e state zitti quando dovreste parlare!
vorrei una pagina intera del giornale per dire quanto gli voglio bene a questa ragazza !!!!
dovete solo stare zitti!!!
francesca 2011-08-14 17:35:43
schifo.
fate schifo. il silenzio, è proprio vero, è d'oro.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura