Rischiano di affogare durante il bagno, salvati cinque cinesi a Senigallia
L'intervento dei bagnini di salvataggio ha evitato il peggio, un adulto trasportato a Torrette
Cinque persone di nazionalità cinese hano rischiato l’annegamento mentre facevano il bagno a Senigallia. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 10 agosto, poco dopo le 16, nel tratto antistante il sottopasso di via Zanella, lungomare Mameli: i cinque – tra cui due minorenni a quanto sembra – si sono trovati in difficoltà per via del forte vento e del mare molto mosso.
Nonostante le indicazioni di non entrare, i cinque si sono avventurati in acqua rimanendo poco dopo in difficoltà. A quel punto la richiesta di aiuto sbracciando, cui hanno risposto alcuni bagnini di salvataggio che pattugliano la spiaggia e che si sono tuffati per riportarli a riva.
Solo uno degli adulti è rimasto per qualche momento privo di sensi tanto da necessitare il trasporto in eliambulanza all’ospedale di Torrette. Altri due sono in osservazione nella struttura di Senigallia, mentre il più giovane, anche se le generalità non sono state fornite con precisione, sembrerebbe incolume.
Sul posto sono intevenuti oltre ai bagnini del servizio salvamento e al 118, anche la Guardia Costiera, la Polizia Municipale, la Polizia e i Carabinieri.
di Carlo Leone
ma è mai possibile che c'è gente che fa il bagno nonostante il mare grosso il vento forte senza pensare che mettono in pericolo la loro vita , che se la sono cercata , ma la vita dei bagnini che comunque devono soccorrerli ? sono dei veri incoscienti.
...è intervenuto anche un "soccorritore in borghese", che ne ha tirato fuori uno dall'acqua, l'ha lasciato ai Professionisti in spiaggia, ne ha caricato un altro in ambulanza e poi è rimasto in disparte. :-)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!