Successo per la gara di pesca d’altura del Tuna Club di Senigallia
28 le imbarcazioni da tutte le province delle Marche per la prima edizione del Memorial Tony Tarsi
Anche quest’anno si è svolta con successo la gara di pesca d’altura organizzata dall’Associazione Tuna Club di Senigallia. Il Trofeo Bastianoni è ormai conosciuto dagli esperti del settore come una delle più importanti iniziative locali nel suo genere, in particolare quest’anno la manifestazione è stata dedicata ad un socio storico del sodalizio, Tony Tarsi, scomparso prematuramente lo scorso anno.
Così a prendere parte alla gara e alla celebrazione di un caro amico sono intervenute 28 imbarcazioni tra le locali e quelle provenienti dalle province limitrofe.
Prima della partenza, fissata per le 7.30, una madrina d’eccezione, Paola Curzi, ha deposto in mare una corona commemorativa. Durante tutta la giornata i partecipanti si sono dati battaglia con svariate “allamate” di pesci di regolare taglia. La fine della gara era fissata per le ore 18.00 e la maggior parte degli sfidanti sono rientrati in porto con un prezioso bottino.
Per la categoria 50 libre la prima classificata è stata l’imbarcazione Bubba, la seconda Fabri e la terza classificata Bimax, invece per la categoria 30 libre il primo piazzamento se lo è aggiudicato Nano I e a seguire Rock’n Reels e quindi Peperoncino.
Il gran finale si è svolto nell’area portuale della Darsena di Ponente dove gli amici di Gubbio con il loro forno a legna “itinerante” hanno sfornato pizza fino a tarda serata per tutti gli intervenuti.
Il Presidente del Tuna Club e tutti i suoi collaboratori ringraziano vivamente tutti gli sponsor e i sostetinori che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione della Manifestazione.
da Ass. Tuna Club Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!