SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Storico appuntamento per il nuoto di fondo a Senigallia con la Molo-Rotonda

Torna la manifestazione organizzata dall’Adriakos Nuoto Master Senigallia e dal Comune di Senigallia

2.047 Letture
commenti
Maceratanotizie.it

Immagine della 33a traversata Molo RotondaUna giornata da incorniciare. A dirlo sono i risultati e la presenza in acqua di oltre 200 nuotatori tra i più forti in Italia che domenica 17 luglio 2011 si sono dati appuntamento nel tratto di mare antistante la spiaggia senigalliese tra l’area portuale e la Rotonda a mare per quella che è diventata ormai una "classica" del nuoto di fondo: la 33^ traversata Molo-Rotonda.

La classicissima nuotata senigalliese si è snodata sulle distanze di 2 Km per il mezzofondo e 5 Km per il fondo. Le gare, valevoli per il Campionato Italiano – Grand Prix della Federazione Italiana Nuoto, hanno goduto delle splendide condizioni climatiche (cielo sereno e mare “forza 0”) che hanno reso ancora più bella e ospitale la celebre e conosciutissima Spiaggia di Velluto.

Per tutti gli atleti, molti dei quali sempre presenti alle edizioni passate, è stata una apoteosi di sport, di amicizia e di ritrovi grazie all’ottima organizzazione dell’Adriakos Nuoto Master Senigallia in collaborazione con l’Associazione Velica Senigallia; perfetta l’assistenza in mare della CRI, del medico e del Giudice di Gara a bordo del natante del Club Nautico-Gestiport; fondamentale l’appoggio di numerose imbarcazioni coordinate dai “marinai senigalliesi” Lucio Mencarelli e Roberto Degli Emili e dei bagnini di salvataggio dislocati su tutto il percorso gara.

Il tutto ha consentito ai nuotatori di effettuare una gara altamente competitiva, spettacolare e, soprattutto, in piena sicurezza. Hanno partecipato agonisti, master e amatori provenienti dall’Italia e dall’estero.

Nella gara di 5 Km si sono classificati primi: l’atleta agonista delle Fiamme Oro Napoli Andrea Bondanini, esperto nuotatore della Capri-Napoli, con 1h 02’ 29”; l’ agonista femminile Bondi Jessica del Nuovo Nuoto Bologna con 1h 14’ 53”; il Master Grassani Luca del Molinella Nuoto e  Fortuna Alessandro della Rinascita Ravenna con 1h 11’ 19” (ex aequo); la Master Dall’Olio Elena del Molinella Nuoto con 1h 22’ 28”.

Nella gara di 2 Km si sono classificati al primo posto l’agonista Bassi Fabrizio del C.N.Uisp Bologna con 26’ 28”; l’agonista Mandrini Greta del CN Uisp Bologna con 27’ 57”; il Master Trapanese Vincenzo dell’Acquachiara Napoli con 29’ 2”; la Master Nocchia Rossella del CUS Bologna con 32’ 22”.

da Adriakos Nuoto

Adriakòs Nuoto e Pallanuoto Senigallia
Pubblicato Lunedì 8 agosto, 2011 
alle ore 15:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura