SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scacchi, concluso il 5° torneo internazionale "Città di Senigallia"

Risultati e foto della sfida promossa dal circolo senigalliese e dal curatore de "L'Arrocco Roveresco"

3.353 Letture
commenti

Torneo internazionale di scacchi a SenigalliaSi è concluso domenica 7 agosto il 5° Torneo Internazionale di Scacchi "Città di Senigallia", che ha visto la partecipazione di oltre 80 giocatori. Se consideriamo che il montepremi era composto solo da coppe, medaglie e viveri, possiamo dire che è stato un grande successo di partecipazione.

Il torneo era suddiviso in tre open in base al punteggio elo dei giocatori, ovvero in base alla loro forza scacchistica e con un quarto open previsto per i ragazzi sotto i 16 anni. La cosa che ci ha fatto più piacere è stato vedere alcuni ragazzi che hanno rifiutato di giocare nel torneo Under16 per cimentarsi in quelli superiori riportando lusinghieri successi che ci fanno ben sperare per il nostro futuro scacchistico.
Si vede già la differenza tra questi nuovi giocatori cresciuti in ambiente scacchistico ed i "vecchi" cresciuti allo stato brado in mezzo alle praterie scacchistiche senza libri, senza computer e senza maestri che insegnassero loro qualche cosa. Si vede e questo vuol dire che il nostro lavoro decennale sta producendo i suoi primi frutti che ci riempiono di soddisfazione.

Torneo internazionale di scacchi a SenigalliaTutto è andato bene e per questo dobbiamo ringraziare la sezione A.C.L.I. "U.Ravetta" di Senigallia e la sua sezione bocciofila e precisamente la figura dei loro presidenti Giorgio Carbonari e Paolo Bellagamba che ci hanno messo a disposizione gli spazi sottraendoli ai giocatori di bocce che per 3 giorni si sono sacrificati a non giocare. Grazie.

I vincitori del Torneo sono stati per l’Open A

1. Maestro Fide Alessio De Santis,
2. Candidato Maestro Giuliani Sante,
3. Prima Nazionale Mazzarini Daniele

I vincitori del Torneo sono stati per l’Open B

1. Prima Nazionale Ricci Alessio
2. Prima Nazionale Sanguinetti Edoardo
3. Prima Nazionale Santocchi Nicolas

Torneo internazionale di scacchi a SenigalliaI vincitori del Torneo sono stati per l’Open C

1. NC Sampaolo Claudio
2. Terza Nazionale Villa Filippo
3. NC Cirelli Alessandro

I vincitori del Torneo sono stati per l’Under 16

1. NC Giovagnetti Chiara
2. NC Rancati William
3. NC Solimé Marco

Riconoscimenti sono andati anche ai giocatori senigalliesi che hanno conquistato premi di categoria e sono CM Mandolini Riccardo, NC Giulietti Paolo e la 2N Simonetti Giuseppe ed infine un incoraggiamento ai nostri due Under 16 che si sono buttati nella tenzone contro giocatori più esperti e non hanno avuto paura di cimentarsi: Conti Lorenzo e Ottavi Brando. Contiamo molto su di loro.

Ultima nota, rosa se la vogliamo colorare, ci sono sempre più bambine che giocano a scacchi e come potete vedere dalla classifica U16 vincono anche i Tornei. Credo che i signori maschietti dovranno sempre più fare i conti con queste agguerrite giocatrici.

da Mario Pizzi
per ASD Circolo Scacchistico Senigalliese
www.scacchi.marche.it
www.60019.it

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 8 agosto, 2011 
alle ore 14:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura