SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I Bad Religion al Mamamia di Senigallia per l’unica data italiana

Martedì 9 agosto i maestri del punk a Senigallia insieme ai Suicidal Tendencies

Music Network

Mamamia Club - SenigalliaIl Mamamia di Senigallia farà sicuramente fatica a contenere l’euforia dei tantissimi fan che il prossimo martedì (9 agosto ore 21) si contenderanno i posti migliori sotto un palco veramente eccezionale. A far vibrare le casse con la migliore musica punk-hardcore saranno i Bad Religion, che hanno scelto proprio il locale senigalliese per la loro unica data in Italia del tour 2011.

I Bad Religion, band guidata dal frontman Greg Graffin, si esibiranno insieme ai Suicidal Tendencies, altro grandissimo gruppo hardcore, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni dal momento che sono stati organizzati pullman praticamente da ogni parte della nazione e sono giunte richieste persino dalla Grecia.

Bad ReligionI Bad Religion nascono musicalmente nel 1980 a Los Angeles dall’incontro tra il chitarrista Brett Gurewitz, il cantante Greg Graffin, il bassista Jay Bentley e il batterista Jay Ziskrout. La band dopo appena due album va incontro a molteplici cambi nella composizione fino addirittura a sciogliersi per ben tre anni. La scena punk-hardcore aveva comunque subito un forte scossone grazie all’originale musica dei Bad Religion che nel 1987 si riunirono pubblicando l’anno successivo l’album Suffer, disco che li consacrerà come una delle band di primo piano della scena punk statunitense. Da quell’anno in poi sono solamente successi con i dischi No control, Against the grain, Generator e Recipe for hate che fa drizzare le orecchie alle major americane che iniziano a contenderseli. Dopo una serie altalenante di successi e cambi nella formazione, nel 2000 esce The new America che fa tornare i Bad Religion alle vette delle classifiche mondiali, mentre nel 2007 l’album New maps of hell diventa il loro disco di maggior successo. A tre anni di distanza da questo capolavoro, nel 2010 esce The dissent of man, loro ultima fatica che verrà proposta proprio al Mamamia insieme ovviamente ai loro più grandi successi. La nuova formazione è ora costituita, oltre che da Graffin, dal chitarrista Greg Hetson, dal bassista Tim Gallegos e dal batterista Pete Finestone.

Suicidal TendenciesI Bad Religion vengono però accompagnati da un altro gruppo che il punk lo mastica altrettanto bene. Si tratta dei Suicidal Tendencies, nome che fa scalpitare gli amanti dell’hardcore made in Usa. La band ha segnato in maniera indelebile il panorama hardcore dal 1983 in avanti, proponendosi come un punto di riferimento per le tribù di giovani skaters di Venice Beach. Graffiti, bandana e stile derivante dalla subcultura metropolitana sono i simboli principali della band guidata da Mike Muir e album del calibro di Join The Army del 1987 e Art Of Rebellion del ’92 hanno gettato le basi per nuove sperimentazioni che vedono l’incontro fra hardcore, funky e thrash metal. I tantissimi fan sono quindi sicuri di assistere ad uno spettacolo epico portato al Mamamia dalla band californiana che in 30 anni ha dato alla luce ben 15 album tutti di grandissimo successo e straordinario impatto. I Suicidal Tendencies saranno capitanati dal leader Mike Muir, voce storica e fondatore nel 1982, accompagnato dai chitarristi Mike Clark e Dean Pleasants, dal bassista Steve Brunner  e dal batterista Eric Moore.

Apertura porte ore 20, inizio concerto ore 21.
Prevendite disponibili in tutto il circuito www.ticketone.it

da MAMAMIA Alternative Music Club

Mamamia Alternative Club
Pubblicato Venerdì 5 agosto, 2011 
alle ore 14:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno