Conclusa la festa regionale dei Giovani Democratici Marche
Tre giorni di festa e formazione politica al Lido di Fermo dal 29 al 31 luglio
Si è conclusa domenica 31 luglio la tre giorni di Festa Regionale dei Giovani Democratici delle Marche al Lido di Fermo con il concerto dei “Roll ’n’ soul" nell’area GD “Todo para todos” all’interno della Festa del Partito Democratico di Fermo.
La Festa si è aperta venerdì 29 luglio con i saluti di Matteo Terrani, Segretario Regionale GD e di Fausto Raciti, Segretario Nazionale dei Giovani Democratici.
La novità di quest’anno è stata la scuola di formazione politica coordinata da Luca Baldini, Segretario dei GD di Jesi, e tenutasi nella giornata di sabato con “La comunicazione politica: Il marketing elettorale, il public speaking e gli spin doctor in Italia”.
Hanno partecipato a questo primo incontro il Prof. Marco Cacciotto, Docente di Marketing politico all’Università Statale di Milano, il Dott. Gianluca Giansante, Ricercatore Istituto Treccani, il Dott. Mario Giampaolo, Consulente Campagne elettorali DGG Consulting e il Dott. Carlo Buttaroni, Direttore T-Mag e Presidente Istituto di Ricerca Tecnè.
Nella giornata di domenica la scuola è proseguita affrontandoo un tema, altrettanto importante: “Approvvigionamento energetico e questione ambientale: il fenomeno NIMBY e la gestione del conflitto”.
Sono intervenuti il Prof. Aldo Iacomelli, Docente di Energie Rinnovabili ed Economia delle Fonti Energetiche presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università di Pisa, il Dott. Polvani Marco, Ricercatore ed esperto di Democrazia partecipativa, Sabrina Ciancone, Sindaco di Fontecchio (AQ), Emilio D’Alessio Responsabile Forum Ambiente – PD Marche ed Enzo Giancarli, Presidente IV Commissione Ambiente ed Ecologia del Consiglio Regionale delle Marche.
La festa, organizzata da un team dei Giovani Democratici, composto da Roberto Tesei, Responsabile Organizzazione GD Marche, Eleonora Concetti, Coordinatrice del circolo GD di Media Valtenna, Francesco Rozzi, Coordinatore dei GD di Ancona e Luca Baldini, ha avuto una buona risposta da parte di molti ragazzi delle province marchigiane che hanno alloggiato per l’occasione nei villini di un camping sul lungomare del Lido di Fermo.
Del circolo di Senigallia, che si è distinto per la più alta partecipazione, hanno preso parte Marco Pettinari, Coordinatore Comunale GD, Cristiana Bocchini, Chantal Bomprezzi, Boris Diotallevi e Alberto Bartozzi.
da Giovani Democratici di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!