"Laboratorio Di Vino… sotto le stelle" al Foro Annonario di Senigallia
Due giorni con le eccellenze enogastronomiche delle Marche. Sfida tra il Sindaco Mangialardi e il vice Memè
Su iniziativa dell’Associazione Enogastronomica Italian Taste, in collaborazione con l’Expo Marche, la Scuola Alberghiera “Panzini” di Senigallia, e l’Associazione Cuochi Ancona si svolgerà Mercoledì 10 e Giovedì 11 Agosto a Senigallia, presso il Foro Annonnario, locale ex Pescheria, la 3° Edizione del “Laboratorio di Vino… sotto le stelle”.
Alla rassegna, patrocinata da Comune di Senigallia, Provincia di Ancona, e Regione Marche, parteciperanno le aziende dell’eccellenza enogastronomica della nostra regione.
Lo scopo di questa manifestazione è la divulgazione e la conoscenza della cultura enogastronomica marchigiana attraverso i vini e i prodotti tipici, soprattutto per i turisti provenienti da altre regioni italiane e dall’estero che affollano la città in questo periodo.
Mercoledì 10, all’interno della rassegna enogastronomica che inizierà alle ore 17,30, ci sarà un momento dedicato alla cucina. Alle ore 18,30 prenderà il via il “Cibo in piazza Show”, corso di cucina gratuito animato dagli chef Vittorio Serritelli e Massimo Bomprezzi, che si sfideranno tra i fornelli nella preparazione di alcuni piatti con i prodotti del nostro territorio. Al termine, il Sommelier Alessandro Esposito approfondirà l’abbinamento vino-cibo con i vini delle Aziende espositrici.
Giovedì 11, dalle ore 18,30 inizierà la “Sfida tra i fornelli show”, arbitrata dallo chef Massimo Bomprezzi che vedrà sfidarsi nella preparazione di due piatti della nostra tradizione marinara il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e il Vice Sindaco Maurizio Memè.
Nei due giorni della rassegna, dalle ore 18,00, sarà possibile cenare “sotto le stelle“ degustando i piatti tipici della nostra tradizione preparati dai nostri chef. La degustazione di vino e cibo si protrarrà per tutta la serata con gli espositori che saranno a disposizione del pubblico fino alle ore 24,00 circa.
Questo evento non sarà solo l’occasione per “mangiare e bere bene”, ma anche per fare del cibo e del vino uno spettacolo di eccellenze.
da Anima Comunicazione
I politici farebbero bene ad andare a coprire le buche per le strade di Senigallia invece di girare la frittata...
A lavorare! Vi paghiamo NOI!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!