SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutti sulla sabbia di Senigallia per il "Big Hawaiian Party" del Summer Jamboree

Il programma della giornata del 4 agosto, che culminerà nella festa sulla Spiaggia di Velluto

Big Hawaiian Party Summer Jamboree 2011E’ il giorno del "Big Hawaiian Party on the Beach", la grande festa hawaiana sulla spiaggia al Summer Jamboree di Senigallia. Giovedì 4 agosto, l’appuntamento è all’Acquapazza sul Lungomare Mameli (in collaborazione con Mascalzone). Live due band tutte italiane, Fake Youngsters e The Blues Willies (ore 21.30 e 23). Musica e jamboree anche in centro, all’Unicredit Stage (ore 20) live con gli argentini Billy and the Crazy Dogs.

I migliori djs protagonisti da mezzogiorno fino a notte inoltrata. A scelta, la notte di festa è in spiaggia o alla Rotonda a Mare (01-04). Tante le occasioni per ballare (ore 18 lezioni gratuite all’Unicredit Stage), fare shopping al Vintage Market e gustare l’America multietnica al Cajun-Tex Mex Diner.

Atmosfere polinesiane sulla spiaggia di velluto! Giovedì 4 agosto il Summer Jamboree, Festival di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 in corso fino al 7 agosto a Senigallia, torna il "Big Hawaiian Party on the Beach", grande festa sulla spiaggia in perfetto "Hawaiian style" e attesissimo evento dell’estate marchigiana.

L’appuntamento è all’Acquapazza Oasi di mare (in collaborazione con il Mascalzone), dove dal tardo pomeriggio si accenderà un tripudio di variopinte camicie Aloha, ghirlande di fiori colorati, danze e cocktail fino a notte inoltrata.

Alla musica penseranno due bravissime e coinvolgenti band italiane, i Fake Youngsters (ore 21.30) e The Blues Willies (ore 23). La consolle vedrà all’azione Lola Terry (ore 18) e At’s Crazy Record Hop (ore 20).
Dopo il live dei Blues Willies, a mezzanotte inizierà la lunga nottata di ’Record Hop’, in compagnia di dj Lukino & Friends.

Per l’occasione, il Park Auto USA pre ’69 si sposterà sul Lungomare Mameli in prossimità della festa. Tutto concorrerà a far vivere le spensierate, festose atmosfere delle mitiche isole e il saluto Aloha farà da contrappunto all’intera serata, da spendere tra improvvisate gare di limbo e balli a piedi nudi in riva al mare, magari con il rosso del tramonto sul mare a far da magico sfondo.

Visioni da sogno per un appuntamento diventato imperdibile per migliaia di persone, che arrivano da tutta Italia consapevoli che "le Hawaii sono qui, a Senigallia" come disse il mitico Freddie Bell dopo esserci stato.

Il servizio bus sarà attivo dalle ore 17 alle 4, con orario continuato, dalla Stazione ferroviaria a Piazzale Michelangelo, e ritorno. In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Mamamia.
Ma la giornata del ’Summer Jamboree’ non vivrà solo di "Big Hawaiian Party on the Beach".

Mercatino Piazza del Duca Summer Jamboree senigalliaLa musica come sempre comincerà a mezzogiorno, quando al Mascalzone, sul Lungomare Alighieri, si posizioneranno alla consolle dj Red Moon e a seguire dj Heidi (ore 14) e dj 10 Inch Wonderboy (ore 16).

All’Unicredit Stage la consueta lezione di ballo gratuita delle ore 18 potrà essere utilizzata come preparazione alla favolosa festa hawaiana, mentre dj Elwood, alle ore 19, scalderà il pubblico in attesa del concerto live del gruppo argentino Billy and the Crazy Dogs (ore 20), autore di una delle sigle del Summer Jamboree di quest’anno.
A seguire ci saranno dj The Maltese Falcon (ore 22.30) e dj Willy (ore 24) a mixare canzoni, ma anche il ’passaggio’ al dopofestival. Chi vorrà, infatti, potrà traferirsi direttamente alla Rotonda a Mare, ineguagliabile sede dell’ultimo capitolo del cartellone quotidiano.

Anche in questa notte di hawaiian party, si può dunque scegliere in alternativa un dopofestival dalle atmosfere più eleganti e retrò come quello alla Rotonda a Mare con dj Terry Elliot (ore 01.00) e dj Laurent Marechal (ore 02.30).

Sempre aperto il Rockin’ Village, dalle ore 18 alle 01.00, con il suo Vintage Market pieno di oggetti di modernariato e memorabilia provenienti da tutto il mondo tra cui curiosare.

Girando per la città del rock and roll potreste incontrare anche Libbico and the Almost Blues, band itinerante che porta la sua musica tra via Carducci, piazza Cefalonia e i Portici Ercolani.
Altro must del festival è il Cajun & Tex Mex Diner, con i suoi piatti piccanti e gustosissimi dell’America multietnica.

Intanto si fa spasmodica l’attesa per il ’Burlesque Night Show’ di venerdì 5, dopofestival al Mamamia. Alle ’signore del Burlesque’ è dedicata la mostra ’Burladies’, con le fotografie di Giovanni Cocco esposte a Palazzetto Baviera fino al 7 agosto (ore 19 – 00.30).

Alessandro Piccinini
Pubblicato Mercoledì 3 agosto, 2011 
alle ore 15:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura