SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuova impresa a Senigallia: "Onoranze Funebri Mantoni"

Servizi funerari qualificati, "di supporto e di consulenza completa ai familiari del defunto"

Onoranze funebri SenigalliaApre a Senigallia, dopo diversi anni, una nuova impresa di servizi funerari su iniziativa di Umberto Mantoni, che, dopo aver maturato diversi anni di esperienza nel settore, lavorando presso note imprese funebri operanti nel territorio di Senigallia e Fano, ha deciso di mettersi in proprio offrendo le proprie competenze alle famiglie colpite da un lutto con l’obiettivo di fornire un servizio di qualità con riguardo alle volontà del defunto e dei familiari.

La nuova ditta "Onoranze Funebri Mantoni" è composta da personale giovane con professionalità acquisite  tramite i corsi di formazione organizzati dalla Regione Marche presso la ASUR di Senigallia e offre un qualificato servizio di supporto e di consulenza completa ai familiari del defunto, oltre al disbrigo delle pratiche funerarie, nel rispetto di tutte le norme in vigore.

Umberto Mantoni, titolare Onoranze Funebri MantoniLa giovane età del titolare e dei dipendenti, è altresì di buon auspicio per cogliere nel più breve tempo possibile gli elementi innovativi concessi dalle recenti riforme normative in materia funebre, in modo da poter fornire dei servizi ancora oggi poco offerti nell’ambito territoriale.

L’attività, autorizzata dal Comune di Senigallia, in conformità con quanto stabilito dalla nuova normativa regionale, ha sede nel centro di Senigallia in via Sauro n.2, dove sarà possibile visionare i prodotti proposti, i servizi offerti e richiedere informazioni.


Onoranze Funebri Mantoni

di Umberto Mantoni

Negozio: Senigallia, via N. Sauro, 2
Magazzino: Cesano, Strada della Bruciata, 12/10
Tel: 071.2412671
Fax: 071.2412671
Cell: 349.4931793
Urgenze 24h: 328.7913852
Mail: onoranzemantoni@gmail.com

Articolo Pubbliredazionale
Pubblicato Martedì 19 luglio, 2011 
alle ore 15:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 21 commenti
Anonimo2011-07-19 20:15:12
umberto sei un grande!!
elena 2011-07-20 16:01:13
ok articolo fatto bene
pierino 2011-07-20 17:10:39
ma coglieteli voi "gli elementi innovativi con buon auspicio" - tiè!
Mary C, 2011-07-20 17:20:22
Auguro alla nuova impresa Mantoni di poter ritagliarsi un meritato spazio nel panorama delle imprese funebri Senigalliesi. Ho avuto modo di vedere in opera Umberto e i suoi dipendenti e posso dire che le loro capacità e professionalità sono veramente ottime.
C.C. 2011-07-20 18:45:04
Un grosso in bocca al lupo!!
Io ho avuto modo di usufruire del servizio e posso dire che sono veramente efficenti, qualificati ed economici (il che non guasta mai!!!)
Lucia 2011-07-21 05:52:47
Complimenti
Complimenti a Umberto Mantoni e auguri a questa impresa. Un giovane si, ma sensibile e capace!
Della.79 2011-07-21 11:56:59
Complimenti Umberto,ma ricorda che la gente se ne sbatte pienamente della professionalità,la differenza la fà sempre il prezzo del servizio!!
Mario 2011-11-19 21:12:40
serietà e professionalità
ho di recente partecipato ad un vostro servizio, ho notato molta classe ed eleganza, i parenti del defunto, con i quali sono in confidenza, mi hanno rimarcato l'ottimo rapporto qualità/prezzo ... continuate così!!
mantoni 2011-12-15 07:11:30
Grazie Mario ce la mettiamo tutta per andare avanti.
Franco 2012-03-12 00:38:07
Visto UNA sola volta (funerale del padre di un amico) e di strada ancora ne deve far anor tanta ma tanta
Silvia 2012-03-13 00:03:59
Siamo tutti con te! Spero sia stato chiaro :-) ! Domani scriveranno anche i parenti dal Canada!
EdHuNTeR
U.Mantoni 2012-03-13 16:00:28
Grazie Silvia. Franco se ti fà piacere dimmi cosa non è andato bene, così riuscirò a far fronte a tutte le mie mancanze, a me fà piacere. Scrivimi o qui o mandami un' E-mail per me è importante avere un filo diretto con le persone per migliorarsi giorno per giorno. L'invito è rivolto a tutti.
Franco 2012-03-25 22:34:23
Il problema e dovuto alla poca esperienza: eravamo ad ostra vetere quando dovevi chiudere la bara della madre del mio amico alle 11 ed hai tardato notevolmente. il perché ? essere esperti in materia ed in qualsiasi lavoro vuol dire essere puntuali e precisi indipendentemente dal lavoro che uno svolge! Questo tuo ritardo ha fatto discutere piu persone. Io personalmente non ti trovo all,altezza del lavoro che svolgi per il momento, magari con il tempo cambi idea e, lavoro. Scusa tanto ma preferisco essere drastico ma sincero.
Silvia 2012-03-25 22:57:15
Volevo rispondere alla ragazza Della78. La gente guarda secondo te le 100€ . Si forse e vero ma io personalmente non guarderei le 100€ quando ho un mio caro in queste circostanze: meglio pagherei a rate il servizio svolto che portarmi i fiori da casa come faresti tu!!! Oppure per spendere meno sotterrali di notte dietro casa tanto tu te ne sbatti del servizio... Mi sa che tu non ci stati proprio con la capoccia. Non penso che Umberto faccia i servizi gratis. SE NE SBATTE DEL SERVIZIO, QUELLO CHE CONTA E IL PREZZO.
EdHuNTeR
U.Mantoni 2012-03-26 08:21:31
Silvia ti ringrazio per il sostegno, forse Della78 voleva farci capire che di questi tempi la gente non guarda più come sono fatte le cose ma il quello che spendono, la regola che mi hanno sempre fatto capire da tutti quelli con cui ho lavorato è che il buon servio si dà sia a chi spende 1 o a chi spende 100, si chiama rispetto e ce l'hanno tutti i bravi commercianti sia chi come me fà un lavoro come il mio, sia il macellaro sotto casa, cmq Silvia ti ringrazio ancora.
Franco, il funerale che mi dici in questione è stato circa il 7 o l'8 luglio 2011 quasi un mese dopo dalla mia apertura, e in quell'occasione haimè se nè era andata una persona che è stata molto importante nella mia famiglia, parente stretta a mio cugino di primo grado, anche se personalmente capisco che in nuove attività si lavoro nei primi tempi con gente che si conosce quel funerale me lo sono sentito particolarmente vicino. La messa era alle 15 alla pace e siamo arrivati puntuali come sempre, l'episodio a cui tu ti riferisci, riguarda la chiusura e non il funerale, la pratica della chiusura abitualmente viene eseguita prima del trasporto per la funzione religiosa (prima di andare in chiesa per farti capire) in quell'occasione, i parenti la vollero chiudere la mattina poichè mi ricordo erano molto emotivamente colpiti e avevano deciso così, non ti spiego la trafila dei documenti che non puoi capire, comunque solo alle 11 ho potuto procedere. Dopo sono ritornato alle 13:30 io e altri 4 miei collaboratori e abbiamo fatto il resto come consuetudine. Parenti e conoscenti personalmente mi ringraziano e mi scrivono per farmi i complimenti anche da fuori, poichè c'era gente da fuori non ho sentito nessuno lamentarsi ( a volte capita ) in quell'occasione. Ho due versioni : 1 Hai sbagliato ditta. 2 Sei qualcuno che mi conosce e vuoi fare il birichino. Comunque nella prima e nella seconda ipotesi continua a scrivermi se ti fà piacere. Il messaggio è rivolto come sempre a tutti. Silvia se vuoi fare ragionamenti più articolati o contattarmi semplicemente ti invito a scrivermi sulla pagina di FACEBOOK, anche a gli altri.
EdHuNTeR
U.Mantoni 2012-03-26 08:41:11
P.S. Franco nel primo commento hai scritto che mi hai visto al funerale del padre di un tuo amico. Poi a Ostra Vetere hai detto che eri lì, e come ho detto sò per certo che era una signora in quanto una carissima persona legata alla mia famiglia. Mi viene da pensare, ma mi stai seguendo? Per qualsiasi cosa i recapiti sono qui e anche su Facebook.
Mary C 2012-03-26 10:30:59
Aprire una nuova Impresa è sempre difficile, soprattutto qui a Senigallia e aprirla poi di Pompe Funebri lo è ancor di più. Bisogna fare i conti con la poca fiducia che i Senigalliesi hanno verso le novità, la loro staticità e il loro spiccato senso di critica a prescindere.E soprattutto bisogna misurarsi con i colossi indiscussi e indiscutibili, a torto, che sono le altre vecchie Imprese di Pompe Funebri di Senigallia. Le critiche del signor Franco a me sembrano fatte "tanto per", solo per il gusto di svilire e screditare un giovane che ha avuto il coraggio di misurarsi e impegnarsi in un'attività che ama e che svolge con tutto l'impegno, l'onestà e la professionalità possibili. Si dice tanto che bisogna aiutare e spronare i giovani, ma a conti fatti non si perdono le occasioni per metterli alla gogna.E di questo bisogna solo vergognarsi.
Viola 2012-03-27 13:31:48
Vorrei rivolgermi al signor Franco che per come scrive sembra avere molta esperienza in questo campo e quindi si permette di criticare. Le vorrei chiedere perché solo i figli dei becchini possono intraprendere questo tipo di lavoro? Inoltre per quale motivo c'è una mafia assurda che rende impossibile svolgere questo mestiere anche ad altre persone?
Amalia 2012-04-06 00:32:49
Fate veramente pena tutti.... si vede che da una parte scrivono amici e dall altra nemici. (...omissis...).
viola 2012-04-06 17:50:42
Ehi Amalia, moderi i termini!!! Se vuole scrivere qualcosa che sia inerente l'argomento!!! Io parlo per me, la domanda che ho posto al signor Franco è rivolta a tutti,quindi anche a lei! Ma non offenda!!! Grazie.
C.C. 2012-04-21 14:23:32
un mio commento non è stato pubblicato, ritengo che il comportamento della redazione sia imparziale.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno