G-Cineforum 2011 "La terra dei cachi" a Ostra: ultimo appuntamento
I ragazzi presentano i lavori "La Libertà" e La Costituzione"
Mercoledì 20 Luglio alle 21.15, sempre presso il Giardino delle Sòre, la terza serata del G-Cineforum 2011. Questa volta i protagonisti siamo noi ragazzi di Ostra con: "La Libertà" (realizzato dai ragazzi delle terze medie di Ostra nell’A.S. 2009/10) e "La Costituzione" (realizzato dai ragazzi del G-Quadro).
Da ringraziare per il primo lavoro la prof Coviello (prof di artistica dell’istituto Menchetti) e il Dirigente scolastico dell’istituto comprensivo, dott. Umberto Migliari, per la loro disponibilità e ovviamente i ragazzi e Federico Ciceroni che ha sostenuto l’impresa con le sue competenze tecniche.
Il lavoro dei ragazzi consiste in una serie di interviste, di opinioni e considerazioni intorno all’idea di libertà, mentre ciò che abbiamo tentato di fare noi del G-quadro è stato osservare la Costituzione per tirarne fuori la modernità dei suoi contenuti.
Seguirà riflessione e dibattito su quanto proiettato e sul percorso, che sotto il titolo La Terra dei Cachi, abbiamo improntato per festeggiare l’Unità Nazionale.
dal Circolo culturale La Gioconda G-quadro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!