Nuovo rogo di sterpaglie a Senigallia nelle campagne intorno a strada di Montebianco
Per il secondo giorno di seguito va a fuoco un campo
Meno vasto nelle proporzioni, un ettaro contro i dieci del giorno precedente, ma anche domenica 17 luglio si è registrato un incendio, sulle cui cause ora si sta indagando, nella zona di strada di Montebianco, sulle prime colline fuori Senigallia. Le fiamme si sono sprigionate proprio su un terreno confinante con quello bruciato sabato 16.
Collimano anche gli orari: l’intervento dei Vigili del Fuoco di Senigallia è infatti iniziato verso le 14, ma poco prima delle 18 l’allarme era completamente rientrato. Anche questa volta si cerca l’innesco in qualche causa accidentale, ma non si esclude che si possa trattare di un episodio seriale, viste le analogie tra luogo, ora e modalità.
I Vigili Urbani sono intervenuti per provvedere alla chiusura delle strade contigue al rogo. Non si sono riscontrati danni a cose o persone, ma un altro ettaro di terreno, con la sua vegetazione, è bruciato sulle campagne di Senigallia.
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!