Nuovo singolo per Marco Bellagamba, omaggio alla Città Romana di Suasa
Uscito "SUASA", il nuovo brano del batterista, compositore e autore di Castelleone
E’ uscito il nuovo singolo musicale del progetto artistico BEJA, di Marco Bellagamba, dal titolo "SUASA", in omaggio all’antica Città Romana di Suasa. Il brano è di genere ambient-new age/new wave, è stato realizzato con la collaborazione di Giordano Tittarelli e Ilaria Pacenti per l’etichetta discografica JOIS; la distribuzione è curata dalla BELIEVE DIGITAL di Parigi.
E’ possibile ascoltarlo ed acquistarlo in tutti i digital stores, tra cui ITUNES. Altri brani dello stesso progetto sono: "Il Profumo degli Eserciti" (con la collaborazione di Boris Bartoletti), "Melodia per Erato" (con la collaborazione di Luca Cerigioni), "Lullaby" (con la collaborazione di Luca Cerigioni) e "Domenica Mattina" (con la collaborazione di Michele Paolucci).
Marco Bellagamba nasce il 6 febbraio 1976, diplomato in Batteria all’accademia di musica moderna di Milano, attualmente educator nella sede di Pesaro dell’Accademia di Musica Moderna, continua ancora gli studi per il corso insegnanti presso l’Accademia di Musica Moderna di Milano, collabora, inoltre, con Franco Rossi nella stesura di metodi didattici, ha affiancato lo studio a lezioni private e clinics con numerosi batteristi quali Enrico Cucchini, Lele Melotti, Cristiano Micalizzi, Cristian Meyer, Mike Quinn, Gary Novak, Horacio “el negro” Ernandez, Mylious Johnson, Stefano Rossi ed altri. Attualmente endorser Bomap per i marchi Amedia, Kirchhoff, Silverfox, Attack.
Autore del manuale: "LA BATTERIA, come sceglierla, montarla, suonarla, amplificarla" Edizioni Curci Milano.
Negli anni matura una buona esperienza in campo live e in studio, collaborando a diversi progetti artistici, dalla "Luce di Daphne" agli "EGO", etc. Ha Partecipato alle registrazioni del musical “Streghe” di Roberta Faccani, ex voce dei Matia Bazar. Ha composto e registrato la sigla per il programma televisivo “Starmaker” in onda su italia 7 – Tv Centro Marche. Ha accumulato negli anni numerose performance live e in studio per diverse produzioni artistiche.
Per info: www.marcobellagamba.com.
da Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!