Una terza ambulanza coprirà il territorio di Senigallia
In servizio per i mesi di luglio e agosto dalle ore 7 alle 21. Di notte sono due i mezzi per il soccorso
I servizi di soccorso effettuati nei mesi di luglio e agosto nella nostra città evidenziano un incremento di circa il 40% rispetto alla media degli interventi fatti negli altri mesi; un dato normale e prevedibile, considerato l’aumento delle presenze in un territorio ad alta vocazione turistica.
Per questo motivo, ed allo scopo di offrire un servizio completo anche agli ospiti così numerosi nei mesi sopra indicati, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Senigallia, è stata messa a disposizione dell’Emergenza Territoriale 118 un’ulteriore ambulanza rispetto all’organizzazione ordinaria.
Tale mezzo – completo di equipaggio con certificazione BLS-D (Basic Life Support – Defibrillation)- è deputato, dal 15/07 al 21/08/2011, alla copertura del territorio di Senigallia dalle ore 07.00 alle ore 21.00, nonché nei week-end precedenti e seguenti tale periodo (giorni 8-9-10 luglio e 26-27-28 agosto).
L’ambulanza staziona presso la sede della Croce Rossa di Senigallia e la sua attivazione è disposta dalla Centrale Operativa 118 di Ancona sulla base della codifica registrata dagli operatori di centrale.
La copertura del territorio senigalliese nei periodi sopra richiamati, quindi, viene garantita con tre ambulanze di giorno e due nelle ore notturne.
da Asur ZT4 Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!