Beachtennis a Senigallia significa anche raccolta fondi per Telethon
Il 9 e 10 luglio sarà possibile partecipare fattivamente alla ricerca contro la sclerosi
Anche quest’anno BNL – Gruppo BNP Paribas e il Comitato Telethon Fondazione Onlus promuovono eventi all’insegna della solidarietà per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Eventi e iniziative vengono organizzati tutto l’anno su tutto il territorio nazionale nei comuni e nelle piazze: serate musicali, rappresentazioni teatrali, sfilate di moda, cene di gala, tornei sportivi per dare a tutti l’occasione di mostrarsi ancora una volta generosi.
In particolare, a Senigallia il 9 e 10 luglio, nell’ambito delle iniziative per "Senigallia Beach Festival" presso la beach area davanti al ristorante "Acquapazza" sarà possibile partecipare fattivamente alla ricerca. L’iniziativa promossa grazie a BNL, in collaborazione A.S.D. Senigallia Beach si svolge nell’ambito delle iniziative organizzate per sostenere la raccolta a favore di Telethon.
Il programma dell’evento è il seguente: sabato torneo di doppio maschile con montepremi di 500 euro e domenica la Spiaggia di Velluto si colora di rosa con un doppio open femminile da 500 euro e un torneo di doppio misto. Memorabile sarà la scenografia che ospiterà gli incontri delle campionesse: uno stadio tutto rosa direttamente dal tour di Fujiko BeachEvent. Un appuntamento di sport e beneficienza bello da giocare, da vedere e da sostenere.
La partnership di BNL con Telethon è il più importante progetto di raccolta fondi in Italia e in Europa. La Banca affianca da oltre 20 anni il Comitato Telethon Fondazione Onlus nella raccolta dei fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche, condividendone valori e missione.
Una proficua collaborazione che ha permesso di raccogliere complessivamente dal 1992 quasi 200 milioni di euro. Nel 2010 la Bnl ha raccolto più di 13 milioni di euro grazie a oltre 17.000 dipendenti impegnati volontariamente nell’organizzazione di più di 1.000 eventi e grazie al contributo di 120.000 clienti donatori. Un record che ha contribuito a far avanzare la ricerca su migliaia di malattie genetiche sconosciute, molte delle quali gravi e ancora senza una terapia efficace.
da Alberto Girolimetti
Marketing 360°
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