Senigallia domina le gare di pattinaggio su strada di San Benedetto del Tronto
Altri sei titoli italiani per il team di Guenci, quattro gli atleti convocati in nazionale
Dopo lo strepitoso successo, sia sotto il profilo organizzativo che di risultati, del Campionato Italiano organizzato a Senigallia con un’affluenza di oltre 5000 persone, i giovani talenti del Team Roller di Senigallia sul circuito stradale di San Benedetto del Tronto hanno dominato ancora.
Fabrizio Latini finalmente corona il sogno e vince ben due titoli italiani. Nei 10.000 metri a punti, domina la corsa sempre in testa con uno scarto di ben otto punti, lasciando dietro atleti campioni europei e con esperienze mondiali.
Si ripete con esecuzione tattica di gare esemplare anche nei 1500 metri, gara dove sono presenti tutti gli atleti, velocisti e fondisti ma non ce n’è per nessuno, dopo uno svolgimento tattico di gara sempre nelle prime tre posizioni, esce con uno scatto fulmineo all’uscita di curva che si immette nel rettilineo d’arrivo e lascia tutti dietro!
Un ragazzo Fabrizio che merita parole di riconoscenza ed un’attenzione particolare. Da anni con impegno e costanza uniche nell’essere, si applica determinato a raggiungere la massima prestazione tecnica ed agonistica: "Sin da piccolo, dice Mauro Guenci, sempre presente alle lezioni di pattinaggio, si è sempre impegnato con molta determinazione all’apprendimento della tecnica. Ho lavorato molto per coronare questo suo obbiettivo con determinazione, voglia di riuscire al massimo dei livelli. Si è reso disponibile a duri lavori in questi untimi periodi che lo hanno portato ad emergere nel panorama rotellistico nazionale, dove sono presenti atleti di altissimo valore sportivo internazionale. In questi untimi due anni, con la possibilità di allenarsi in pista, abbiamo avuto la possibilità di lavorare alla pari con gli altri ed i risultati sono arrivati. Questo obbiettivo raggiunto, perseguito da anni, rappresenta per me uno dei risultati più emozionanti e gratificanti della mia vita professionale sportiva".
Tornando ai risultati, la fuoriclasse pluricampionessa, primatista mondiale di velocità, Linda Rossi, fa tutto suo e vince 4 titoli italiani. si assiste ancora alla doppietta Linda Rossi-Valentina Arthemalle nei 500 sprint, prime e seconde; un grandioso Michele Santarelli che nonostante il problema al ginocchio, si piazza al quarto posto assoluto così come la campionessa Roberta Magini che è costretta ad esprimere la sua prestazione sotto la pioggia: ottimi anche i risultati nelle prime dieci posizioni di Daniele Latini, Sofia Marchetti, Chiara Mesturini, Alice Malerba, Alessandra Merloni.
Un particolare plauso di incoraggiamento va ad Agnese Marchetti, campionessa d’Italia coinvolta in una rovinosa caduta, che non può esprimere le sue doti agonistiche.
Nell’americana a squadre il trio formidabile – Linda Rossi, Valentina Arthemalle e Sofia Marchetti – sotto un diluvio indescrivibile, vince nuovamente il titolo italiano dopo le varie qualificazioni.
La Nazionale Italiana incredibilmente è composta da quattro atleti di Senigallia: LINDA ROSSI, ARTHEMALLE VALENTINA, FABRIZIO LATINI, ROBERTA MAGINI, risultato storico di un’eccezionalità unica che pone il Team di Guenci e Senigallia ai vertici del panorama internazionale sportivo.
da Team Roller Senigallia
teamroller@9000uno.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!