Il Basket Marzocca non si ferma
Dopo la promozione in C nazionale, la società si muove tra giocatori, dirigenti e staff tecnico
Poche pause per il Basket Marzocca, la squadra vincitrice del campionato di pallacanestro serie C regionale ora alla prese con il mercato tra conferme, rinnovi, acquisti e partenze. Un momento delicato per formare la squadra che dovrà tenere testa in un campionato per ora nuovo alla formazione del presidente Monachesi.
Tra le novità per quanto riguarda la squadra e i giocatori ci sono le conferme di due importanti giocatori, Vico e Pasquinelli, playmaker che hanno ben figurato nella scorsa stagione. Il progetto annunciato era proprio quello di confermare tutti i componenti della squadra campione della C2.
Aspettando altre conferme, la dirigenza del basket Marzocca, sempre molto presente sul mercato, fa trapelare qualche indiscrezione che darebbe molto vicino alla firma Nicola Catalani, senigalliese che nell’ultima stagione ha militato nelle fila della Goldengas Senigallia in serie A Dil.
New entry in dirigenza, con mansioni di team-manager, l’ex giocatore Matteo Manzoni, che dimostrando grande attaccamento alla società, passa dal terreno di gioco alla scrivania.
La società e il presidente ufficializzano la conferma dello staff tecnico: il capo allenatore sarà Andrea Nobili, il vice Paolo Polidori e il responsabile della preparazione atletica Marco Papa.
Ma le novità non finiscono qui: il 7 luglio, data ultima per l’iscrizione al campionato, sarà una data cruciale per molte società e per la composizione dei gironi, in quanto Macerata è in odore di rinuncia, ed è in grosse difficoltà anche Ascoli. Questo per quanto riguarda le marchigiane, ma anche in altre Regioni la situazione è simile. A questo punto ogni ipotesi di girone è plausibile, quindi non appare più scontato un girone Marche-Emilia Romagna.
Dal presidente qualche anteprima: "Ripartiamo dallo splendido gruppo che ha permesso al Basket Marzocca di vincere il campionato di C regionale, in poche parole tutti confermati".
Un messaggio chiaro dal presidente che non lascia ombre di dubbio sulle strategie di mercato, infatti così prosegue: "Tutti meritano di vivere l’emozionante esperienza della C dilettanti certo è che necessitano alcuni innesti che dovrebbero permetterci di affrontare serenamente questa avventura".
da Basket Marzocca
www.basketmarzocca.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!