SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cala il sipario su Festambiente Ragazzi 2011 a Senigallia

Oltre 4.000 visitatori alla grande festa di Legambiente

Area Forma e Colore

Festambiente Ragazzi 2011 SenigalliaScende il sipario sulla XVII edizione di FestAmbiente Ragazzi. Via Carducci, a Senigallia, per sei giorni è stata teatro di momenti di grande divertimento che ha visto la partecipazione di oltre 4.000 visitatori tra bambini, nonni e genitori.

"Il successo di FestAmbiente Ragazzi dimostra quanto oggi sia sentito il bisogno di avere spazi in cui i ragazzi siano protagonisti – ha commentato Luigino Quarchioni, presidente di Legambiente Marche -. Occorre, quindi, che si investa sempre più su città a misura di bambino per garantire ai più giovani libertà di movimento, spazi di incontro e aggregazione, comunicazione e produzioni culturali adeguate".

Molte le attività protagoniste della festa, tra i 20 laboratori didattici che hanno utilizzato materiale da riciclo, il Ludobus e i 6 spettacoli serali dedicati ai più piccoli dove bambini e adulti si sono ritrovati per giocare e divertirsi con spensieratezza.

La grande estate di Legambiente non finisce qui, anzi è appena iniziata: FestAmbiente Ragazzi è solo tra i primi festival in programma per la bella stagione all’insegna della sostenibilità ambientale. Sono, infatti, in programma moltissime manifestazioni lungo tutto lo stivale per trascorrere insieme ancora momenti piacevoli in compagnia della buona musica, spettacoli teatrali, cibo biologico, convegni e seminari. FestAmbiente Net è la rete che riunisce tutte le manifestazioni marchiate Legambiente, tra le quali FestAmbiente Ragazzi, che hanno come comune denominatore l’azzeramento delle emissioni di CO2, la sostenibilità ambientale, la cooperazione e la cultura.

Non resta che darsi appuntamento alla prossima edizione di FestAmbiente Ragazzi che tornerà tra un anno ancora più ricca di novità.

L’evento è stato promosso da Legambiente con il contributo e il patrocinio della Regione Marche, Provincia di Ancona, Comune di Senigallia, Multiservizi, IperSimply, Expo Marche, Consorzio Nazionale Riciclo Imballaggi Acciaio, Banca Suasa Credito Cooperativo, BCC di Ostra e Morro d’Alba, BCC di Corinaldo e BCC di Fano. L’iniziativa vede il sostengo del Centro Servizio per il Volontariato e la collaborazione di CIR33, Parmalat, Movimento Difesa del Cittadino, Ludoteca del Riuso, Ludobus Sole e Vento del Circolo Cantiere Verde Legambiente di Lavagna, Lega Pesca, Sballo Positivo, Stile Balneare, Altra Moda, Associazione Piccole Stelle d’Africa Onlus, Associazione Italiana Genitori, Polisportiva Ancona Social Club, Consorzio Solidarietà, Associazione Culturale Rione Porto Senigallia in un clic, Maior Minibasket e Associazione Green Street Art.


da Legambiente Marche Onlus

Legambiente Marche
Pubblicato Domenica 3 luglio, 2011 
alle ore 16:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura