Il Mezza Canaja aderisce alla manifestazione nazionale contro la TAV
Lotta per l'ambiente: "progetti devastanti la Tav in Val Susa e i rigassificatori nelle Marche"
Come Mezza Canaja, insieme alla rete dei Centri Sociali delle Marche, ai movimenti per l’acqua e contro il nucleare che hanno vinto la campagna referendaria, continuiamo a batterci per difendere l’ambiente e il territorio come beni comuni. Lo facciamo contro l’impatto di progetti infrastrutturali inutili e devastanti, che sia la Tav in Val Susa o i rigassificatori nelle Marche.
Per questo raccogliamo e facciamo nostro l’appello dalla Valle che Resiste, organizzando la partecipazione al corteo nazionale in Val di Susa.
Di seguito l’Appello per la manifestazione nazionale del 3 Luglio
"Dalla Valle che Resiste e non si arrende
Il coordinamento dei comitati No Tav riunito a Bussoleno il 29 Giugno indice per domenica 3 luglio dalle ore 9.00 una manifestazione di carattere nazionale in seguito allo sgombero del presidio della Maddalena. La manifestazione avrà carattere popolare con l’obiettivo di assediare le zone di accesso alla Maddalena occupate illegittimamente dalle forze di polizia e dalle ditte incaricate di costruire un immenso campo militare, e non un cantiere, distruggendo il territorio senza alcuna considerazione per l’ambiente, la storia e la civiltà della nostra Valle.
Saremo un popolo in movimento, pacifico e determinato per difendere i beni comuni, la nostra terra e il futuro di tutti e tutte.
Non siamo mai stati un movimento Nimby. La solidarietà di questi giorni ci dice che combattiamo una lotta che riguarda tutti. Per questo invitiamo, quanti hanno a cuore la democrazia del nostro paese, chi ancora ha coraggio d’indignarsi, a partecipare all’assedio.
No TAV! No mafia! No alla militarizzazione!
Si al rispetto della Valle! Si alla volontà di riscatto di tutta l’Italia!
Il coordinamento dei comitati delle Valli No Tav
Bussoleno 29 giugno 2011"
Partenza in autobus nella notte di sabato 2 luglio
Per informazioni e prenotazioni:
email: info@glomeda.org
Ancona – tel 339/8102187
Falconara – tel 349/0093960
Senigallia – tel 333/1295984
Fabriano – tel 392/3062174
Jesi – tel 347/6018652
Macerata – tel 328/6505665
Civitanova Marche – tel 327/8555147
Urbino – tel 331/8207855
Pergola – tel 393/9120418
da Mezza Canaja
Perchè, il comitato in questione ha chiesto di aderire, alla sua manifestazione? Se sì, quale manifestazione, di grazia?
Grazie.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!